Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    26

    Ridimensionare mantenendo la tela!

    Ciao a tutti, sono alla disperata ricerca di un software o tool che riesca a ridimensionare
    immagini in un certo modo... ovvero:

    ho tante immagini di dimensioni diverse e voglio ridimensionarle in una dimensione definita
    da me, con la differnza che nel caso non riesca ad arrivare alla proporzione da me scelta
    invece di distorcere l'immagine, ingrandisca la tela, cioè il colore di fondo del disegno.
    Tanto per dare un idea la funziona Ridimensiona Tela del Paint Shop Pro.
    Solo che questa operazione ho bisogno che venga fatta con più file magari effettuando una
    ricerca all'interno di una cartella.

    spero di essermi spiegato correttamente

    Dario

  2. #2
    prova con irfanview (disponibile nella sez download)...ma nn so se riesce ad ingrandire la tela..prova
    MM

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    26
    Originariamente inviato da matteo.mm
    prova con irfanview (disponibile nella sez download)...ma nn so se riesce ad ingrandire la tela..prova
    MM

    purtroppo come pensavi non ridimensiona la tela, quindi ottengo come effetto delle immagini
    distorte

  4. #4
    infatti....credo sia difficile ottenere quello che vuoi....però irfanview può ridimensionare mantenendo le proporzioni e poi quelle (spero per te poche) che nn hanno le prop uguali alle altre le fai a mano.

    oppure l'ideale e usare le azioni di photoshop e poi usare il batch (ma devi avere photoshop ovviamente) ... guarda qui ... http://www.scattodesign.com/blog/com...le-operazioni/
    P.s. forse questo lavoro lo fa anche gimp (che è freeware) ma nn lo uso quindi nn so.
    MM

  5. #5
    Originariamente inviato da matteo.mm
    infatti....credo sia difficile ottenere quello che vuoi....però irfanview può ridimensionare mantenendo le proporzioni e poi quelle (spero per te poche) che nn hanno le prop uguali alle altre le fai a mano.

    oppure l'ideale e usare le azioni di photoshop e poi usare il batch (ma devi avere photoshop ovviamente) ... guarda qui ... http://www.scattodesign.com/blog/com...le-operazioni/
    P.s. forse questo lavoro lo fa anche gimp (che è freeware) ma nn lo uso quindi nn so.
    MM
    Neanche io uso Gimp, comunque il procedimento che hai elencato tu penso sia la soluzione migliore...
    visita http://www.newbookonline.com per vedere il mio portfolio!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Credo si possa fare però vorrei capire meglio.
    Puoi postare un esempio del lavoro finito e dell'immagine iniziale?
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.