Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

html o css, questo è il dilemma!

Ciao a tutti, sono di nuovo quà!!!

Il mese passato ho messo on line il "mio" sito, per questioni di rapidità avevo continuato ad usare i frame, ma ora vorrei finalmente passare a qualcosa di più evoluto.

Allego una imq con la bozza della struttura con un paio di modifiche prettamente estetiche che vorrei realizzare, credo che chi mi risponderà mi consiglierà sicuramente i css però per dirla tutta sono un pò indietro con lo studio e faccio ancora parecchia confusione con l'utilizzo dei float.

Saluti e baci
    Immagini allegate Immagini allegate

Ti mancano le basi. Ti consiglio di leggere approfonditamente

http://www.w3schools.com/web/default.asp

E comunque di studiare le guide su questo sito. Sono le migliori in circolazione, sempre aggiornate e conformi agli standard.

come sai già ti consiglio di usare i CSS in quanto 'hanno l'esclusiva sulla formattazione delle pagine'. non li conosci? leggi le guide di HTML.it, sono ottime per iniziare. per i float, fai una ricerca su google e troverai spiegazioni ed esempi. puoi studiare anche questi layout (quelli che ti servono): layout gala.

ps: evita i pop-up/nuove finestre/nuovi tab.

Grazie per le pronte risposte dalle quali trovo sempre degli spunti di partenza infatti da layout gala ho scaricato l'esempio 34 che mi ispira.
    A questo punto però volevo nuovamente chiedere: il sito che gestisco ha 1 menù orizzontale a 10 voci fatto con i css con una media di 3/4 pagine ogni voce alcune delle quali aggiorno settimanalmente, secondo voi è meglio fare 30/40 pagine con i css e in ogni pagina mettere il richiamo al menù? Non è che mi dà problemi tipo lentezza di caricamento?

Saluti e baci

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da testa_de_coccio
    Grazie per le pronte risposte dalle quali trovo sempre degli spunti di partenza infatti da layout gala ho scaricato l'esempio 34 che mi ispira.
    A questo punto però volevo nuovamente chiedere: il sito che gestisco ha 1 menù orizzontale a 10 voci fatto con i css con una media di 3/4 pagine ogni voce alcune delle quali aggiorno settimanalmente, secondo voi è meglio fare 30/40 pagine con i css e in ogni pagina mettere il richiamo al menù? Non è che mi dà problemi tipo lentezza di caricamento?

Saluti e baci
    se sono solo le voci di menu (intesi come tag <a>) i css centrano poco, ciò che devi modificare è l'html. Una volta definito lo stile nel css, che tu abbia 20 tag <a> o 200 poco importa.
    Comunque, se gli aggiornamenti sono frequenti, valuta l'utilizzo di un cms piuttosto che fare le modifiche a mano sull'html.

Cyà

Permessi di invio