Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Chiarimenti sul reset degli stili

Approfitto del mio primo post per salutare gli utenti visto che sono nuovo.

Ho notato, nei numerosi feed a cui sono iscritto, che numerose conversazioni ultimamente vertono sul cosiddetto reset dello stile.

Tra cui i guru come Eric Meyer
    http://meyerweb.com/eric/thoughts/20.../reset-styles/

Vorrei alcune delucidazioni, non ho capito infatti l'uso strettamente pratico di questa "tecnica", ovvero se è un foglio di stile aggiuntivo, che viene associato ulteriormente a quello principale, se è un foglio di stile di base, di partenza, da cui partire per progettare il layout e che quindi diverrà il css principale, o che altro. Potete spiegarmi in breve il suo scopo e l'utilizzo pratico?

Ciao e grazie

Il CSS reset serve per resettare alcuni stili di default dei vari browser, per esempio il margine del body dal bordo del browser, oppure il margine dei tag p, h1, h2 etc, o ancora gli stili di default delle tabelle in quanto a bordi, allineamento del testo e spessore dei font.

Proprio per questo va inserito all'inizio della pagina, così personalmente puoi decidere le regole per i tag.

Secondo me è abbastanza utile, ti conviene cmq studiartelo un po' per capire come funziona e non prenderlo "ad occhi chiusi"

Utente di HTML.it
    Secondo me è abbastanza utile, ti conviene cmq studiartelo un po' per capire come funziona e non prenderlo "ad occhi chiusi"
    Infatti, anche perchè ci sono tante scuole di pensiero in merito

Permessi di invio