Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    linux virtualizzato su WinXP & samba

    allora...
    [premessa: non sono molto pratico del pinguino]

    ho fatto varie prove ma non sono riuscito nel mio intento

    avrei bisogno di una distro da virtualizzare su winXP, e far girare in maniera "persistente" su usb
    e con samba avere accesso al HD (reale) di windows


    slax versione kill bill mi sembra ottima per quello che mi serve perchè ha già saba installato
    ma va bene qualsiasi altra distro a patto che sia leggera...deve andare su una usb.

    il problema principale è che non riesco a mettere in rete il S.O. Host con quello Guest
    e samba non mi funziona...non riesco ad accedere all'HD di windows(sistema host)


    mi date qualche dritta....soluzioni....articoli da leggere(possibilmente in italiano)


    grazie
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

  2. #2

    Re: linux virtualizzato su WinXP & samba

    Originariamente inviato da mascalzone
    allora...
    [premessa: non sono molto pratico del pinguino]

    ho fatto varie prove ma non sono riuscito nel mio intento

    avrei bisogno di una distro da virtualizzare su winXP, e far girare in maniera "persistente" su usb
    e con samba avere accesso al HD (reale) di windows


    slax versione kill bill mi sembra ottima per quello che mi serve perchè ha già saba installato
    ma va bene qualsiasi altra distro a patto che sia leggera...deve andare su una usb.

    il problema principale è che non riesco a mettere in rete il S.O. Host con quello Guest
    e samba non mi funziona...non riesco ad accedere all'HD di windows(sistema host)


    mi date qualche dritta....soluzioni....articoli da leggere(possibilmente in italiano)


    grazie
    Per condividere i file, su virtualbox puoi mettere una cartella condivisa fra i due sistemi operativi. Di distro che girano su usb ce ne sono parecchie, da dsl a slax, vedi qella che ti piace di più
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Originariamente inviato da psykopear
    Per condividere i file, su virtualbox puoi mettere una cartella condivisa fra i due sistemi operativi. Di distro che girano su usb ce ne sono parecchie, da dsl a slax, vedi qella che ti piace di più
    devo installare le gest addiotion...e per un sistema guest linux non sembra molto facile (almeno per me)
    ho letto una guida dove dice di cliccare su installa Guest Additions e poi
    lanciare da root un file.run dopo aver montato il cd-rom

    fino a lanciare il file co sono riuscito....ma ecco cosa mi dice
    (vedi allegato)



    altra domanda: ma è complicato utilizzare samba su una distro virtualizzata...devo per forza condividere una cartella?
    Immagini allegate Immagini allegate
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

  4. #4
    up
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.