Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 111
  1. #1

    Veltroni attacca Bucarest e chiede espulsioni "facili"

    Il sindaco: "Troppi crimini, il 75% dal vostro paese"

    ROMA - E dopo gli spari, i morti, gli agguati, scende in campo la politica a chiedere interventi e misure drastiche. Il sindaco Walter Veltroni, ha infatti chiesto al prefetto e al ministro dell´Interno Amato di modificare la normativa che nel caso dei cittadini comunitari come ormai sono i romeni, prevede l´espulsione solo se è a repentaglio la sicurezza nazionale. Veltroni, vorrebbe che fosse prevista l´espulsione anche per i casi di «violenza su persone e cose» e che fosse il prefetto ad emanare i provvedimenti di espulsione. Da parte del ministro Giuliano Amato ci sarebbe «piena disponibilità».

    Veltroni commentando la notte di sangue al quartiere Africano ha definito l´episodio «inaudito» e ha sottolineato come la situazione dell´ordine pubblico a Roma sia peggiorata da qualche mese a questa parte, in particolare con l´ingresso massiccio dei romeni. Numeri alla mano, «tra gennaio e agosto i carabinieri hanno arrestato 3.557 persone e il 75 per cento erano romeni. O la Romania si assumerà le sue responsabilità o se ne discuterà in Europa», ha concluso il sindaco di Roma.
    Parole commentate con sarcasmo dal presidente della federazione di An della capitale Gianni Alemanno, durante una manifestazione del partito al quartiere Esquilino che aveva lo slogan «Basta con il Far west» e denunciava l´ "invivibilità" delle strade chiedendo maggior sicurezza. Alemanno ha affermato: «Il sindaco Veltroni finalmente si è accorto che a Roma è stato di emergenza per quanto riguarda la sicurezza».

    (28 settembre 2007)

    http://roma.repubblica.it/dettaglio/...facili/1372452



    Chissà se espellendo gli stranieri che delinquono non si risolva anche il problema del sovraffolamento degli istituti penitenziari.

  2. #2
    azzarola, non sarà mica razzista, Veltroni ? ah, no, è vero. Lui è di sinistra e queste cose le può dire...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ricordiamo l'episodio a cui fa riferimento veltroni

    Un giovane romeno è stato ucciso nel sottopassaggio della stazione Nomentana. Lo hanno costretto a inginocchiarsi e lo hanno freddato con un colpo alla testa
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da Uanne
    ricordiamo l'episodio a cui fa riferimento veltroni
    veramente questa è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da leon4rdo
    veramente questa è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    è ormai fuori controllo la situazione?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Originariamente inviato da Uanne
    ricordiamo l'episodio a cui fa riferimento veltroni
    Credo che non fosse un solo episodio a cui si riferiva veltroni, almeno a giudicare dalle sue parole:

    «tra gennaio e agosto i carabinieri hanno arrestato 3.557 persone e il 75 per cento erano romeni. O la Romania si assumerà le sue responsabilità o se ne discuterà in Europa»
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Credo che non fosse un solo episodio a cui si riferiva veltroni, almeno a giudicare dalle sue parole:

    «tra gennaio e agosto i carabinieri hanno arrestato 3.557 persone e il 75 per cento erano romeni. O la Romania si assumerà le sue responsabilità o se ne discuterà in Europa»
    sì certo, i numeri parlano chiaro. Però sai, finchè è microdelinquenza (furti, scippi, spaccio, etc) sei disposto anche ad accettarla in una metropoli. Le esecuzioni in strada no, a quel punto c'è qualcosa che non quadra più
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    azzarola, non sarà mica razzista, Veltroni ? ah, no, è vero. Lui è di sinistra e queste cose le può dire...
    ah ecco mi sembrava strano..

    manca l'altro antipolitica.. hanno nominato VELTRONI ed ancora non compare.. strano..

  9. #9

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da Uanne
    è ormai fuori controllo la situazione?
    fuori controllo non direi, direi invece che ci sono parecchi crimini commessi dal romeni, il penultimo di cui si è parlato sui media è stato l'arresto della banda dei rapinatori di coppiette. che se fosse solo rapina...vabbè, ma si parla di aggressioni con violenza fuori del comune e violenza carnale con la lei di turno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.