PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo notbook: Lenovo o HP?

Eres
28-09-2007, 16:02
Sto valutando l'acquisto di un notebook e la scelta ricade su questi due (anche perché le offerte del politecnico sono queste due...): Lenovo Thinkpad R61 o HP 6910p.
Specifiche tecniche:

Lenovo Thinkpad R61:
Processore: Intel Core 2 Duo T7500 (2.2 GHz)
Scheda grafica: Nvidia NVS 140M (128MB)
RAM: 1*2GB
HD 160GB/5400 rpm
Masterizzatore DVD+/-RW
Batteria 6 celle
Senza sistema operativo
1555.- CHF

HP 6910:
Processore: Intel Core 2 Duo T7500 (2.2 GHz)
Scheda grafica: ATI Mobility X2300 (128MB)
RAM: 2*1GB
HD 120GB/5400 rpm
Masterizzatore DVD+/-RW
Batteria 6 celle
Senza sistema operativo
1385.- CHF

Per il Lenovo gioca a favore la scheda grafica nVidia, piuttosto ben compatibile, anche se il commesso stesso mi ha detto che non arriva con Linux alle stesse prestazioni che ha sotto Windows.
Dell'HP invece mi piace molto di più l'estetica (i Lenovo sotto quest'aspetto sono piuttosto deludenti, ma non è il fattore più importante), è più basso il prezzo.

Quanto alla RAM, la diferenza è che nel Thinkpad posso aggiungere un'altra scheda, cosa che comunque non farei; l'HP invece, avendo due slot da 1 GB forse in questo senso ha un po' di vantaggio in velocità, giusto?

Il commesso HP mi ha detto che per quanto riguarda la scheda grafica l'ATI rilascerà tra meno di due mesi i driver per Linux, come effettivamente ha detto.

Voi che cosa ne dite? Mi butto sull'HP che effettivamente mi piace di più, oppure scelgo il Lenovo e almeno sono più sul sicuro nel settore compatibilità?

ndr87
28-09-2007, 16:06
fossi in te sceglierei quello che ti piace di più...in qualche maniera te la cavi per i driver...

weseven
28-09-2007, 16:20
io ho un hp dv6507el e in quanto a compatibilità con linux è eccellente (funziona _tutto_,anche il telecomando).
comunque il lenovo mi pare superiore come caratteristiche.
in sostanza scegli quello che vuoi e che ti piace,è il sistema operativo ad adattarsi all'hardware :)

sylvaticus
28-09-2007, 21:13
Originariamente inviato da weseven
io ho un hp dv6507el e in quanto a compatibilità con linux è eccellente (funziona _tutto_,anche il telecomando).
comunque il lenovo mi pare superiore come caratteristiche.
in sostanza scegli quello che vuoi e che ti piace,è il sistema operativo ad adattarsi all'hardware :)

Quoto in pieno, sub s/dv6507el/dv6215ea/

bereshit
28-09-2007, 21:38
offerte politecnico?
quale politecnico?
che prezzo anno?
io quoto lenovo

sacarde
29-09-2007, 21:28
hp

p.s.
il lenovo ha la sospensione della testina dal disco in caso di urti ?

francofait
29-09-2007, 21:34
Originariamente inviato da sacarde
hp

p.s.
il lenovo ha la sospensione della testina dal disco in caso di urti ?

si con l' elastico :D :D :D

sacarde
29-09-2007, 22:18
http://www.dizionario-informatico.it/a/APS-Active-Protection-System.php

francofait
29-09-2007, 23:06
Originariamente inviato da sacarde
http://www.dizionario-informatico.it/a/APS-Active-Protection-System.php

dicon che il sistema dell' elastico è più semplice senza bisogno di così lungo studio :D :D :D
:D :D :D :ciauz: :ciauz:

Troppa serietà , qualche ca..ta come salutare intermezzo ogni tante ce vole :D :D :D :D

Eres
29-09-2007, 23:15
Originariamente inviato da bereshit
offerte politecnico?
quale politecnico?
che prezzo anno?
io quoto lenovo
Politecnico di Zurigo.
Se sei uno studente di un Università svizzera puoi comprarne uno, ma in realtà non sono molto sicuro che gli altri non possano. Se ti va, puoi andare a vedere neptun.stundenrabatt.ch. Credo che il sito ci sia anche in inglese. Le offerte sono ottime, pensa che posso comprare quel Lenovo a 1555.- CHF invece che 2850.- CHF! :sbav:

Qualcuno sa qualcosa sulla scheda video dell'hp? Il wireless funzionerà, credo. Se funziona su hp dv6507el andrà anche sul mio. In ogni caso, non ho molti dubbi, perché comunque il servizio è studiato anche per dare hardware compatibile con Linux, visto che il poli è pieno di Linux user.

Grazie per le rassicurazioni, sono fiducioso. Sono praticamente sicuro di prendere l'HP. :yuppi:

Loading