qualcuno mi puo illuminare se conosce qualche classe che permetta di copiare un file nel fil system o mi lo devo copiare da me bit a bit?
ah anche se c'è una funzione che ritorna l'estenzione dell'immagine... thx
qualcuno mi puo illuminare se conosce qualche classe che permetta di copiare un file nel fil system o mi lo devo copiare da me bit a bit?
ah anche se c'è una funzione che ritorna l'estenzione dell'immagine... thx
ahah
cosa intendi per "copiare un file nel fil system"??
S-RDZN
J2EE programmer
si in effetti non si capisce bene
semplicemente devo copiare un file... niente di piu.. e mi chiedvo se c'era qualche classe che fornisce gia il metodo... senno pace e me lo farò...
ahah
Ciao e benvenuto/a sul forum. Ti consiglio di leggere il regolamento (e di fare una ricerca)
http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=copia+file
La risposta di Freemanx è ottima.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
grazie per il benvenuto e scusa non ho pensato a cerca... Oo![]()
ahah
Lo dico solo perché altrimenti ci troviamo con una miriade di thread uguali, molti dei quali già abbondantemente discussi.
si si lo so... in ogni forum c'è sto problema e mi sembra giusto che se c'è la ricerca venga usata...
ahah
public static boolean copy(String from, String to)
{
if(from == null || to == null)throw new IllegalArgumentException();
File inputFile = new File(from);
File outputFile = new File(to);
try
{
FileReader in = new FileReader(inputFile);
FileWriter out = new FileWriter(outputFile);
int c;
while ((c = in.read()) != -1)
out.write(c);
in.close();
out.close();
return true;
}catch(IOException e)
{
return false;
}
}
questa è stata la mia soluzione finale, e pensavo che non ci sarebbero stati problemi e invece pare che non vada, infatti per il mio progetto serve per copiare una foto ma ha dei problemi perche il file copiato non è uguale all'altro...
ahah
Se proprio non vuoi usare l'altro metodo (che è molto performante) e per non stravolgere il tuo:
Ho solo modificato il modo di maneggiare i file e leggo tramite un buffer per velocizzare un po' il processo. Continuo comunque a piacere molto di più la versione con FileChanner di java.nio.channelscodice:public static boolean copy(String from, String to) { if(from == null || to == null)throw new IllegalArgumentException(); File inputFile = new File(from); File outputFile = new File(to); try { FileInputStream in = new FileInputStream(inputFile); FileOutputStream out = new FileOutputStream(outputFile); byte[] buffer = new byte[8192]; int c = 0; while ((c = in.read(buffer)) != -1) { out.write(buffer, 0, c); } out.flush(); in.close(); out.close(); return true; } catch(IOException e) { e.printStackTrace(); return false; } }
La motivazione del perché il tuo sistema non funzionasse bene (scommetto che le immagini ti venivano delle giuste dimensioni, ma tutte scombinate) è che FileReader e FileWriter sono "adatte" per gestire file di caratteri (per intenderci, file di testo) - le immagini chiaramente non rientrano in questo insieme.