PDA

Visualizza la versione completa : Sfera

tia86
28-09-2007, 19:07
Mi son visto ieri sera il film e non ho capito una cosa, alla fine si scopre che JERRY in realtà è HARRY, e che avevano sbagliato a mappare i caratteri della tastiera, com'è però che la scritta HELLO veniva scritta giusta (doveva venire JALLO) :dottò:

panta1978
28-09-2007, 19:11
Originariamente inviato da tia86
Mi son visto ieri sera il film e non ho capito una cosa, alla fine si scopre che JERRY in realtà è HARRY, e che avevano sbagliato a mappare i caratteri della tastiera, com'è però che la scritta HELLO veniva scritta giusta (doveva venire JALLO) :dottò:
http://it.movies.yahoo.com/s/sfera/index-136702.html

PS: se posso essere d'aiuto, ti rammento un antico motto di saggezza poplare.
"Il volume della sfera sai qual è? QUattro terzi pi greco erre tre!"

tia86
28-09-2007, 19:15
Eh?

NyXo
28-09-2007, 19:17
Puppaaaaaaaaaaaaa :yuppi:

kalosjo
28-09-2007, 19:17
Originariamente inviato da panta1978
http://it.movies.yahoo.com/s/sfera/index-136702.html

PS: se posso essere d'aiuto, ti rammento un antico motto di saggezza poplare.
"Il volume della sfera sai qual è? QUattro terzi pi greco erre tre!"

:biifu:

tia86
28-09-2007, 19:18
Qualcuno serio e che magari ha letto il libro? O mi son perso qualcosa o Crichton ha fatto una grossa svista

kalosjo
28-09-2007, 19:21
Originariamente inviato da tia86
Qualcuno serio e che magari ha letto il libro? O mi son perso qualcosa o Crichton ha fatto una grossa svista

Grossa svista, non so nel libro (non l'ho letto) ma nel film non era l'unica H prima che hoffman se ne accorgesse.....

tia86
28-09-2007, 19:26
Anche nel libro si chiama Harry (e Jerry), certo che anche lui, lo chiamava Xarry (:D) e non c'era problema (sempre che nel libro non usi una diversa codifica...)

NyXo
28-09-2007, 19:30
nn ho visto il film, ma mi spiegate sta storia delle h e delle j che ormai mi avete incuriosito? :cry:

tia86
28-09-2007, 19:38
Originariamente inviato da NyXo
nn ho visto il film, ma mi spiegate sta storia delle h e delle j che ormai mi avete incuriosito? :cry:

Puppaaaaaaaaaaaa

Quando trovano la sfera fanno una specie di codifica della tastiera (appiccicando una tastiera alla sfera e partendo nella numerazione dal centro) in modo da decodificare il pacco di numeri che la sfera mandava.
I messaggi erano del tipo "HELLO. HOW ARE YOU?" "MY NAME IS JERRY".
Si scopre poi che la codifica era sballata e che invece di "Jerry" la sfera intendeva dire "Harry", ora se la H->J e la A->E, com'è che "HELLO" lo scriveva giusto?

Loading