Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Da .net a .it ci stà così tanta differenza di posizionamento??

Salve a tutti. Io fino a Dicembre 2006 avevo il mio blog all indirizzo delfinsblog.net PR4 e ricevevo circa 300-400 accessi giornalieri da Google. Ho dovuto trasferire il blog a delfinsblog.it ed ho ri-iniziato tutto daccapo, e sono 9 mesi e passa che gestisco il .it. 103 di autorità technorati, più di 200 backlinks totali, secondo BlogItalia sono il 400 blog in Italia circa, secondo BlogBabel più o meno uguale (ogni tanto vavo a 360). Insomma, credo di non esser messo male...Per un mio errore, da Maggio ad Agosto Google mi ha penalizzato un sacco, scalandomi il PR da 4 a 3, questo perchè aveo impostato a TUTTE le pagine del mio sito il titolo: "Il blog di Guido Arata". Ad inizio Agosto me ne sono accorto, ho corretto e tempo 2 settimane e gli accessi da Google da 40 son saliti a 90. E sono restiati stabili tra gli 80 ed i 90 fino ad una settimana fa, ed ora sembrano dinuovo un po' calati: 55-60....
    Ora, quello che voglio dire...cioè, ma è possibile che avendo il blog sul .net con circa 500 articoli sopra facessi 300-400 accessi da Google, e che con il blog sul .it avente ormai più di 1100 articoli ne faccia SE VA BENE 90 al giorno?
    Mi chiedo se abbiate idee al riguardo, perchè è davvero strana come cosa a mio avviso...
    www.delfinsblog.net il blog della diffusione del Sapere

Utente bannato
    io avrei preso un .com tutta la vita. Cmq mi sembra strano che fai così pochi accessi con tutto quel testo, io sistemerei un pò le categorie, perchè crei una categoria per ogni mese dell'anno ? Mi sembra superfluo visto che hai già l'archivio. Poi sistemerei il layout che su IE6 la colonna che dovrebbe andare a destra stà sotto, inoltre il <title> lo metterei + in alto, e cercherei di usare il titolo nel tag meta description. Il titolo della home fa schifo, mettici qualcosa di inerente al materiale che tratti, l' H1 su tutti i titoli degli articoli dell'homepage non lo userei (lo stò facendo anchio ma credo passerò ad h2), l' H1 lo userei solo nel titolo nell'header.

Utente di HTML.it
    Delfins... questo nome non mi è nuovo... AHAHAHAH

Butta un occhio qua: http://www.wordpress-it.it/2007/04/0...-one-seo-pack/
    TheNicki

Utente bannato

Re: Da .net a .it ci stà così tanta differenza di posizionamento??

> Da .net a .it ci stà così tanta differenza

Ti risponderò quando imparerai l'italiano invece che scrivere in dialetto napuletano.

Re: Re: Da .net a .it ci stà così tanta differenza di posizionamento??

Originariamente inviato da oziofester
    > Da .net a .it ci stà così tanta differenza

Ti risponderò quando imparerai l'italiano invece che scrivere in dialetto napuletano.
    qualcosa contro i napoletani? Cmq, sono Ligure, non sò come mi sia uscito quel "ci stà"...

Grazie mille The Knight... non ho ben capito il discorso sugli h1 ed h2, ma ora mi informo. Ok, allora cercherò di fare subito questi accorgimenti...Ho impostato anche de default alcune metatag....alle quali aggiungerne altre tramite il plugin WP_Tag relative ad ogni articolo...

Se avete altre idee...perchè è davvero incredibile...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    nel passaggio .net ->.it ... hai riproposto le stesse pagine?
    spero che ci sia stato un periodo di "traslocamento", durante il quale la gente è stata reindirizzata dall'uno all'altro... vero?

lo spettro dei contenuti duplicati, piu i titoli uguali... hmmm

e poi, hai cambiato struttura? stessa piattaforma? sicuro che a parte .net/.it non è cambiato nient'altro?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

ho messo il dns redirect proprio nelle impostazione del dominio .net, dal pannello di controllo dell' hosting. Ed ho esportato il db del .net sul .it. Ed il redirect è ancora attivo....

Io credo che non ci sia molta differenza sotto il punto di vista del posizionamento, è solo che il blog e le pagineche avevi prima possibilmente erano più anziane di quello attuale, prova a pazientare ancora.
    • X Directory.it - Web Directory Gratuita
    • AnnunciAmo.it Annunci Gratuiti
    Download Programmi

Permessi di invio