Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Decorare auto...

  1. #1

    Decorare auto...

    Mah oggi un mio amico mi ha chiesto di decorare la tua smart per far pubblicità alla sua nuova attività...pero' sinceramente non mi sono mai cimentato in questa esperienza....qualche info in merito? come si procede? :master:

    Immagino ci siano misure specifiche ma dove le pesco? mica posso andar li con il metro

    chi ha informazioni di faccia vivo...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Per le misure esistono dei software con una banca dati davvero ampia e forniscono anche i vettoriali dei mezzi. (io non gli ho mai acquistati perchè costavano davvero troppo).

    Personalmente mi affido al mio caro metro, tra l'altro la smart non è molto difficile.

    Però è utile sapere se il tuo amico vuole:

    - scritte in prespaziato
    - scritte in prespaziato + immagini
    - immagini
    - decorazione totale (a caramella)
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    mah da quello che ho capito vuole una decorazione totale dell'auto..(portiere, fronte, retro e tettuccio)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    La decorazione totale la si può ottenere con una personalizzazione detta "a caramella".
    Ovvero vengono stampate su pvc adesivo cast, meno parti possibili e poi applicate.

    La stampa viene fatta a solvente e poi andrebbe protetta dagli agenti esterni come acqua, sole, detergenti.
    La protezione la si può ottenere in due modi:

    - Laminazione dell'adesivo prima dell'applicazione
    (questo è un sistema adoperato spesso, ma per le decorazioni totali si ha più difficoltà nell'applicazione perchè l'adesivo avrà un spessore maggiore, quindi una deformabilità ridotta)

    - Laminazione a spruzzo dopo l'applicazione
    (questa lamnazione viene fatta dal carrozziere, "vernicerà" totalmente l'auto con un protettivo trasparente)

    Tieni sempre in considerazione che l'adesivo, durante l'applicazione si deformerà, non sarà un cambiamento notevole ma è possibile che, se esistono testi o immagini piccole o particolari potrebbe notarsi una lieve distorsione.

    I costi dell'adesivo sono abbastanza alti, perchè i materiali adoperati devono essere deformabili e "senza memoria", ovvero se la struttura dell'auto ha delle scanalature, curvature pronunciate, l'adesivo andrà scaldato, applicato e dovrà mantenere la posizione.

    Se hai altre domande chiedi pure..
    I love Ctrl+Z

  5. #5
    Grazie kava chiaro come sempre

    cosi' ad occhio ho pensato di usare una blueprint come riferimento...la vettorializzo e poi la metto come sfondo per lavorarci sopra....per quanto riguarda l'abbondanza la regola e sempre la stessa?oppure visto che il materiale è diverso è maggiore?


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Le abbondanze sono paragonabili ad altri materiali.
    Per esperienza mi permetto di darti un paio di consigli:

    - I testi, indirizzi, numeri telefonici falli in prespaziato ed applicali per ultimo, sopra la decorazione.

    - Non tentare di applicarlo da solo, ti conviene chiamare un applicatore
    (non sai quanto tempo e soldi avrei risparmiato se mi avessero detto quant'era complicato fare un'applicazione totale sui mezzi )

    p.s. ricorda anche di chiedere i premessi all'ufficio predisposto, le multe non scherzano ( )
    I love Ctrl+Z

  7. #7
    Grazie per i consigli...io mi limito a fare il disegno...poi lui porta tutto in tipografia e successivamente dal carrozziere o chi per lui per applicare il disegno...non ci penso proprio ad esaurirmi

    per i permessi idem come sopra...


  8. #8
    mi riallaccio per chiedere:

    - esiste una tabella delle dimensioni consentite e/o minime per realizzare pubblicità sugli Automezzi?
    - si deve procedere Obbligatoriamente alla richiesta agli Uffici preposti?
    - quali sono questi Uffici?

    grazie a tutti
    Saluti
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.