Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Perdita dei font

Utente di HTML.it

Perdita dei font

ciao ragazzi, ho progettato un sito internet tutto in linguaggio html tramite dreamweaver, ho impostato dei caratteri quali "Calligraph421 BT" e "Monotype Corsiva" il problema si propone quando visualizzo il sito internet da un altro computer che non sia il mio, il sito si presenta senza i caratteri e con i font normali...
    vorrei sapere se c'è un modo per rendere i caratteri permanenti e visualizzabili da tutti i computer che visualizzano il mio sito.grazie saluti!!!!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Se il carattere non è installato sul computer del'utente non puoi fare nulla,
    al massimo puoi invitarlo a scaricarsi e a installarsi e caratteri che piacciono a te.

Nell'elenco dei font indica anche uno o due font alternativi che "sicuramente" sono presenti su tutte le macchine. Altrimenti, se non ha i font che indichi tu, carica quello indicato di default.

Ciao

Utente di HTML.it
    CIAO, INTANTO GRAZIE PER LA RISPOSTA, COME FACCIO A FARE IN MODO DI DARE LA POSSIBILITà DI SCARICARSI I FONT CHE HO INSERITO IO NEL SITO?GRAZIE

Originariamente inviato da seby87
    CIAO, INTANTO GRAZIE PER LA RISPOSTA, COME FACCIO A FARE IN MODO DI DARE LA POSSIBILITà DI SCARICARSI I FONT CHE HO INSERITO IO NEL SITO?GRAZIE
    Devi scrivere sul sito quanto segue:
    Per piacere, scarica il font X.
    Se è un font non soggetto a copyright, puoi inserire un link da cui scaricarlo, e magari fornire informazioni su come si installa un font su Win, Mac e Linux.

Di più non si può fare. Comunque ti sconsiglio di usare font non standard. Se è per piccoli pezzi (es: titolo), puoi usare un'immagine, facendo però attenzione a tutte le regole di accessibilità, se puoi.

PS: scrivere tutto in maiuscolo non sta bene.

Utente di HTML.it
    ok....grazie

Permessi di invio