Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: web acces inaffidabile

  1. #1

    web acces inaffidabile

    Salve a tutti. Il mio problema è questo: ho un Win Server 2003 con Server Exchange 2003 a cui accedono 14 pc della rete aziendale. Utilizzando Web Access per l'invio della posta da remoto a volte capita che web access dice che la posta è stata inviata (viene inserita nella cartella posta inviata) ma il destinatario non riceve nulla. La cosa strana è che capita solo alcune volte in giorni diversi ed ad ore diverse (dico questo in quanto alle ore 02.00 di ogni giorno uan operazione pianificata ferma exchenge per fare il backup e poi lo riavvia). Sapete darmi qualche illuminazione?
    P.S. Sapete indicarmi qualche articolo per la configurazione del collegamento da remoto ad exchange via RPC HTTP? Grazie

  2. #2
    A volte, quando c'è un mancato invio, il server mi manda questa e-mail:
    "Problema di comunicazione SMTP con il server di posta elettronica del destinatario. Contattare l'amministratore del sistema.
    <TDA-SERVER.tda.local #5.5.0 smtp;553 #5.1.8 Domain of sender address <Luca@tda.local> does not exist> "

    in cui Luca@tda.local è l'utente che ha inviato il messaggio via web access e che vi assicuro che esiste fra gli utenti registrati da il Server di Exchange. Aiuto, la cosa mi farà impazzire.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.