Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[JAVA]Esaminare un file log IRC con un programma in Java

Ciao,

dovrei realizzare un programma in java che mi esamini un log IRC per estrarne alcuni parametri per delle statistiche (ad esempio varietà di parole etc.).
    Quinidi ho come input le riche del file log e l'output deve essere un file.

Volevo sapere, essendo poco pratico di java, come faccio a prelevare una singola riga da un file e ad analizzarla?
    Inoltre io avrei pensato di che una volta estratti i parametri (ora, user id, numero di parole) dalla riga di inserirli in una lista linkata. Questo è possibile in java?

Grazie

potresti usare una grammatica usando l'antlr di terence parr (http://www.antlr.org)...per la lista linkata è ok in java...solo che è molto migliore l'uso di xml, oppure se proprio vuoi, semplici oggetti java (con supporto di arraylist...)
    ...c'è chi come te attende l'alba...

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta,

il mio problema è quello che ho un file log IRC e devo prelevare alcuni parametri, tipo ora, user id e messaggio e li devo inserire in una lista linkata (questo è quello che ho pensato) avente come parametri proprio ora, user id e messaggio.
    Quindi per esempio:

01:15 < caker> Did you read the gotchas and known issues>

di questa riga presa dal file devo prelevare l'ora ed inserirla nella lista e così via.

Volevo sapere fare a realizzare questo in java?

Grazie

Utente di HTML.it
    Avrei pensato che al posto di utilizzare la lista linkata potrei utilizzare un database per immagazzinare i parametri.

Cosa ne pensate è una soluzione più efficiente oppure no?

Inoltre volevo sapere come faccio a distinguere nel file l'ora, l'user is e il messaggio per inserirli nell'apposito campo del database?

Grazie

Permessi di invio