Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Non funziona più nulla...

Allora, cerco di essere più chiaro possibile...
    Ho acquistato un nuovo HD, ho smontato uno dei due vecchi, e l'ho sostituito con quello nuovo. A questo punto il mio computer che funzionava (quasi) alla perfezione ha incominciato ad impazzire. Se provo ad installare un SO (sia windows che Linux, Xubuntu) si pianta, dà errore, quasi subito. Se cerco di fare partire Linux da CD Live, si pianta uguale. Un paio di volte l'HD da 4 Gb con su solo Linux è riuscito a partire, però solo 2/3 volte su almeno una 10 che ho provato. Altre volte si blocca come per l'avvio da CD live, altre ancora si è bloccato alla chiusura, non spegnendosi. Ora, non è un problema di HD (ne ho provati 3, di cui 1 nuovo), nè di lettore CD (ne ho provati 2 che comunque andavano benissimo).
    Cosa può essere? Me lo chiedo perchè essendo parecchio squattrinato se è il caso di cambiare qualcosa vorrei fosse il pezzo rotto...
    Grazie mille per l'aiuto!

Utente bannato
    neinte virus?

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Vai per esclusione, avvia il sistema con disco fisso+ram+scheda video, se hai piu moduli di memoria provane uno per volta. Se tutto funziona il problema è un altro componente, altrimenti puo essere uno di quelli o in alternativa alimentatore o piastra madre.

Dai una controllata anche alle temperature all'interno del case
    Ti spio dalla finestra

Virus non credo proprio, penso proprio sia un problema hardware...
    Come faccio a controllare le temperature?

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Originariamente inviato da indigesto
    Virus non credo proprio, penso proprio sia un problema hardware...
    Come faccio a controllare le temperature?

O hai un sensore di temperatura installato nel pc (controlla nel bios), altrimenti prova ad aprire il case e vedi se lasciandolo aperto il problema si ripresenta.
    Ti spio dalla finestra

Utente bannato
    magari prova a mettere qualche ventola in più...

Utente di HTML.it
    Magari durante la sostituzione dell'hard disk hai allentato qualche componente, controlla che sia tutto in ordine e ben fissato: ram, bus, schede pci, alimentazione...

Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte!
    La temperatura non credo sia un problema. Il case è sempre aperto, ultimamente, visto le volte che provo a staccare e attaccare componenti...
    Visto che ogni tanto mi parte l'HD con sopra Linux provo a recuperare i dati che ci sono sopra. Solo che, quando parte, ha comunque dei problemi: se attacco una USB si blocca (una volta col mouse, una volta con una penna su cui salvare i file). Inoltre spesso si carica a metà, non compaiono le barre e si blocca... Invece da CD continuo a non riuscire a partire...
    Io non ci capisco più nulla...
    Ora provo a staccare tutto, e riattaccare tutto, così se c'è qualcosa di allentato si sistema... Speriamo.
    Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Li hai impostati correttamente come Master e Slave?

Utente bannato
    se fossero messi sbagliati non li rileverebbe proprio...

Permessi di invio