Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aggiunta Secondo HD

Aggiunta Secondo HD

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato un PC Nuovo sulla quale volevo installare un secondo HD x formattarlo (il primo è un SAMSUNG SATA 250 GB) mentre quello che voglio installare è un QUANTUM FIREBALL 20GB.
    Premetto che non so come si configurano i jumper del secondo HD (che era montato e funzionante sul mio vecchio PC).
    C'è qulacuno che può indicarmi una guida per effettuare questa operazione?? Come sistema Operativo ho XP...
    Ciao e grazie ..
    Krugger

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Apri il case e trova le piattine IDE (sono cavi piatti e larghi 4 cm circa, a cui sono collegate le unità CD/DVD. Controlla di averne una libera (son due piattine con due connettori ciascuna) e a quelle attacchi il disco.
    Per settare i jumper ti devi basare sulle indicazioni di solito stampate sull'etichetta del disco, io ho trovato questa

Devi impostare il disco come master o slave a seconda di dove lo inserisci.

Questa è una piattina IDe:

Avrai un estremità agganciata alla scheda madre, le altre due libere o agganciate ad una o più unità. Solitamente il connettore situato all'estremità opposta corrisponde alla posizione master, quello in mezzo allo slave.
    Se la piattina non ha unità collegate attacchi l'hard disk all'estremità opposta e setti come master, altrimenti (cioè se lo attacchi in mezzo) come slave.

Spero di non essere stato contorto, controlla il tuo pc e fai sapere cosa vedi.

Ah alla fine accedi al bios e controlla che il disco sia riconosciuto
    Ti spio dalla finestra

Ciao Arrows grazie mille per le dritte,
    avevo già aperto il case e ho verificato che l'unica ide che parte dalla dalla scheda madre arriva al lettore dvd ed a metà c'è la presa femmina per attaccare un'altra unità(ma a differenza del PC vecchio non c'è riportato slave o master) dove c'è scritto HDd cable.
    Mentre L'HD già montato è collegato all'alimentatore, poi c'è un cavo rosso (non IDE) che va alla scheda madre.

Un'ultima domanda ma il per il settaggio dei JUmper devo spostare lo spinottino bianco che c'è inserito nelle posizioni indicate??
    Grazie sei stato chiarissimo!!
    Krugger

in effetti era così..che si faceva...
    Ho collegato il tutto ma all'avvio del Pc non vedo il secondo HD...
    Mo che faccio??
    Krugger

Utente bannato
    da gestione dischi lo vedi?

riepilogando..

Non me lo trova neanche in gestione dischi...
    Facendo un breve riepilogo sul HD per il settaggio dei Jumper ho l'immagine allegata,e partendo dall'attacco IDE del disco e contando la terza fila di Jumper dovrei essere nella posizione slave? O mi sbaglio??
    Invece cos' facendo mi sparisce anche il lettore DVD che ho installato...avrò sbagliato ad inserire i cavi dell'alimentazione ??
    Ho collegato l'unico spinotto che esce dalla scheda madre perchè l'altro fa ponte tra il DVD ed il floppy è corretto?
    Scusate la mia ignoranza in merito...ma con i vostri consigli sono di sicuro di poterlo fare!
    Grazie a chi mi aiuta!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Krugger

Utente bannato
    prova a collegare unità DVD e HD con cinghie separate e vedi se funziona...

Permessi di invio