Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

come elimino immagine di sfondo su css con xhtml?

Come faccio a eliminare con un linguaggio xhtml che mi carica ogni volta in tutte le pagine del sito le modifiche effettuate sul css fatte anche solo in una sola pagina?

Dicevo come faccio a eliminare solo sull'index l'immagine di sfondo centrale che si accavalla con quella del content?

nelle altre pagine l'immagine di sfondo va benissimo ma nell'indewx come faccio a eliminare?

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    le istruzioni CSS vengono sovrascritte se ripetute.
    Quindi aggiungi un tag style dopo la dichiarazione <link> al foglio di stile, come di seguito:
    codice:
    <link rel="stylesheet" href="style.css" type="text/css" />
    ...
    <style type="text/css">
    body {
     background-image: none;
    }
    </style>
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

le istruzioni CSS vengono sovrascritte se ripetute.
    mi puoi spiegare meglio? dove le avrei ripetute?o è un meccanismo meccanico?

Poi ho provato ad inserire quella frase

<style type="text/css">
    body {
    }
    </style>

dopo il mio style
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="style/style.css" />

ma non funziona ..l'immagine di sfondo pesiste sempre nell'index ,dove sbaglio?

Utente di HTML.it
    se inserisci un'istruzione Css nella pagina X e quell'istruzione è già presente nel foglio di stile, verrà applicata quella scritta dentro la pagina X

Comunque non si risolve lo stesso il mio problema in quanto applicando all'interno della pagina x il codice
    se inserisci un'istruzione Css nella pagina X e quell'istruzione è già presente nel foglio di stile, verrà applicata quella scritta dentro la pagina X
    e poi continuo a non capire scusami ...ma l'istruzione cui ti riferisci nel mio caso ...quale sarebbe?
    Ma come risolvo io il problema dell'eliminare l'immagine di sfondo solo all'index? ho inserito la stringa nell'index

<style type="text/css">
    body {
    }
    </style>

ma l'immagine è sempre lì,e poi non credo che vada inserita all'interno del css riportato in quanto modificherebeb poi tutte le altre pagine....

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    mmm la pagina si vede veramente male con firefox e konqueror...
    e non vedo nessuna immagine di sfondo!

ho scritto body { ... } perchè pensavo fosse lo sfondo del body.. ma magari ti riferisci ad un altro tag...
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

ho individuato il tag a cui ho inserito l'immagine di sfondo visibile in tutte le pagine ,(CONTENT)

Allora se inserisco questo tag nell'Index in cui non voglio l'immagine di sfondo dovrebbe scomparire solo lì?

Ma questo succede anche se è un css collegato alle varie pagine e non visibile nelle pagine?

Ad ogni modo l'esatta collocazione del content va bene dove l'ho collegato io adesso?

<style type="text/css">
    content {
    }

</style>

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da decori
    ho individuato il tag a cui ho inserito l'immagine di sfondo visibile in tutte le pagine ,(CONTENT)

Allora se inserisco questo tag nell'Index in cui non voglio l'immagine di sfondo dovrebbe scomparire solo lì?

Ma questo succede anche se è un css collegato alle varie pagine e non visibile nelle pagine?

Ad ogni modo l'esatta collocazione del content va bene dove l'ho collegato io adesso?

<style type="text/css">
    content {
    }

</style>
    1) d'orimpoi usa il tag code per inserire codici sul forum, si legge meglio.
    2) se content è l'id di qualcosa manca un #

Permessi di invio