PDA

Visualizza la versione completa : non riesco ad installare ubuntu 7.04

tuttoinfo
30-09-2007, 00:03
Ho un pentium 4 , 3ghz!
Quando clikko installa ubuntu alla fine della procedura mi dice che nonm riesce a caricare l'interfaccia grafica e continuando mi vengono fuori tante scritte, alcune sono le seguenti:

[numeri_vari] SQUASHES error: sb_bread failed reading block 0x8f56d
[numeri_vari] SQUASHES error: Unable to read page, block 23d51c4d, size 9a69
[numeri_vari] SQUASHES error: zlib_inflate returned unexpected result 0xfffffffd, src length 65536, aveil_in 945, avail_out 65536

e cosi via con tanti altri error

da cosa possono essere causati tutti questi errori?
Qui ci vuole un vero esperto, vi prego di aiutarmi!
Saluti a presto
Salvatore

mykol
30-09-2007, 00:26
ho l'impressione che non riesca a leggere il CD. Sicuro di averlo masterizzato bene ?

tuttoinfo
30-09-2007, 00:29
credo di si poichè l'ho controllato con l'utility interna e mi dice che tutto è ok!
altre soluzioni?

tremalnaik_sal
01-10-2007, 09:00
il problema e' il cd

mmbarabba
01-10-2007, 13:45
non usare CD-RW !!!

:nonono:

tuttoinfo
01-10-2007, 21:14
posso masterizzare secondo voi l'iso anche su un dvd? potrebbe andar bene ?

non mi spiego poi perchè dovrebbe dipendere dal cd se è rw o no! potrei avere informazioni sul perchè non sia uguale il risultato se masterizzare su un rw o su un nomale cd?grazie

francofait
01-10-2007, 21:37
Originariamente inviato da mmbarabba
non usare CD-RW !!!

:nonono:

Non diciamo fesserie , funziona benissimo anche masterizzato su rescrivibile . N' esiste motivo per cui non debba funzionare , le dimesioni dell' immagine lo consentono senza problemi , non sono tali da richiedere l' overbarning attivo ma inefficace su supporti rw.

francofait
01-10-2007, 21:41
Originariamente inviato da tuttoinfo
posso masterizzare secondo voi l'iso anche su un dvd? potrebbe andar bene ?

non mi spiego poi perchè dovrebbe dipendere dal cd se è rw o no! potrei avere informazioni sul perchè non sia uguale il risultato se masterizzare su un rw o su un nomale cd?grazie
Con nero su win no o almeno non mi risulta, con k3b su linux si basta imbrogliarlo e fargli vedere l'immagine come isodvd.

tuttoinfo
01-10-2007, 21:56
Originariamente inviato da francofait
Con nero su win no o almeno non mi risulta, con k3b su linux si basta imbrogliarlo e fargli vedere l'immagine come isodvd.

Grazie , anche con alcohol credo sia possibile masterizzare4 su dvd, ma se tu dici che non è un problema se si tratta di un rw o meno , evito di sprecare un dvd per una prova, sembrava anche a me per logica strano il fatto si tratta del tipo di cd!

ritornando al problema come posso risolvere il tutto ed installarfe normalmente ubuntu? è possibile che si tratta di impostazioni sul BIOS? o che ne so, qualcosa del genere? o impostazioni varie, o impostazioni hardware? ????? dai cerchiamo di risolvere questo maledetto problema! :-)
se avete bisogno di maggiori dettagli del problema riscontrato non esitate a chiedermi tutto , vi spieghero passo passo quello che mi viene scritto sul diplay! Spero in un genio che possa risolvermi questo problema

vortex87
01-10-2007, 21:59
E' strano, io proverei a rimasterizzarlo :stordita:

Loading