Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    netsons che fine ha fatto?

    son due giorni che non riesco a entrare nel loro sito, tantomeno nei vari siti che ho con loro, è implosa la webfarm?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    220
    a me il sito si apre tranquillamente :master:
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Io ho un sito con loro e non riesco ad aprirlo...
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4
    a me si apre il sito, un po' lentamente però

  5. #5
    si hanno dei problemi con i server....c'è scritto sul loro forum, il loro sito va piano ma si riesce ad accedere + o - (mi pare di aver capito che questi down sono frequenti)

    il mio invece nn funziona, sto provando proprio ora ad accedere al pannello phpmyadmin per esportare di DB di wordpress ma ho paura di non farcela



    mi togliete una curiosità, ma come fa ad essere tutto gratuito??? io sono molto molto sospettoso...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    2,620
    usano una meraviglia tecnologica chiamata banner. e poi credo vendano anche domini...
    o forse si fanno (anche) pagare aumenti di spazio e cose simili...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    ok, oggi perlomeno è accessibile, grazie

  8. #8
    Originariamente inviato da Simosito
    usano una meraviglia tecnologica chiamata banner. e poi credo vendano anche domini...
    o forse si fanno (anche) pagare aumenti di spazio e cose simili...
    doveva partire a momenti questo discorso della vendita di domini e spazio. Penso sopravvivano grazie alla pubblicità del loro sito. non saprei come altro. Certo il servizio è stupendo, non hai limitazioni importanti ecc
    l'unica pecca è che ogni tanto c'è un crash del genere ma è la prima volta che non risolvono nel giro di poche ore.
    Il my sito è irraggiungibile..

  9. #9
    comunque sono stati acquistati da $mega_società_di_hosting e rimarranno cmq gli stessi.. ci sarà lo spazio gratis e presto attiveranno i nuovi profili a pagamento (per chi vuole + spazio et varie).

    Penso che il down sia dovuto all'aggiunta di nuovi server o al cambio di qualche componente.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Salve,
    in data odierna l'intero network ha sofferto di un grave periodo di downtime prolungato ad intervalli di un paio di ore la mattina e per tutta la serata.

    Nella notte in questione, gli addetti alla manutenzione dei server nella Farm che ci ospita, avevano preannunciato dei lavori in corso dalle 3 A.M. alle 6 A.M. circa notificandola per e-mail.

    La notifica non e' mai giunta.

    I lavori ci sono stati ma i nostri server non sono stati spenti nella maniera corretta.Cio' ci ha creato numerosi problemi tra i quali il downtime di varie ore subito nell'arco della giornata.

    Alcuni server in particolare utilizzano soluzioni raid hardware per il bilanciamento del carico e copie di sicurezza dei vostri dati.
    Dopo il blackout gli stessi controller hanno eseguito operazioni di controllo dati e struttura raid, operazioni lecite giuste e motivate, che pero' hanno provocato rallentamenti sui server mysql4, mysql5 e mail.

    Tali operazioni erano necessarie dopo l'accaduto.. ma di gran lunga prolisse.
    Nell'arco della serata ci siamo visti costretti ad interrompere i servizi offerti dal nostro network per permettere una piu' veloce analisi e risoluzione.

    Anche noi, come voi, non siamo contenti di quanto passato e rimaniamo scandalizzati per l'accaduto.


    Saluti

    ----------------------------------------

    Dopo svariate analisi sono giunto alla conclusione che il problema risiede nei controller raid hardware dei server in questione.

    I vostri database sia mysql4 che mysql5 sono stati spostati su nuovi server in attesa di una sostituzione dei controller raid danneggiati.
    Sono veramente dispiaciuto per i lunghi tempi di downtime.


    Saluti

    http://www.netsons.org/viewtopic.php?t=2894
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.