Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

diggita, il social news italiano

Diggita è il nuovo social network di informazione ispirato al sito di notizie digg. Servizio libero di Giornalismo partecipativo (Citizen journalism) di editoria sociale in cui i lettori stessi a contribuiscono alla produzione di contenuti.

La Caratteristica unica consiste nella libertà di inserire notizie, video, podcast e vederli pubblicati immediatamente nel sito. Gli articoli inseriti verranno votati dai lettori se ritenuti meritevoli, i più votati saliranno fino alla prima pagina.

Diggita fa parte dei siti Web partner di Google, e condivide con tutti gli iscritti il 50% degli introiti da Google AdSense. Tutti gli iscritti attivi che quindi inseriscano notizie nel portale visualizzeranno i propri annunci adsense nel 50% degli accessi all'articolo.

Idea carina.
    Portale carino (con cosa l'hai fatto?)

Non mi piacciono gli annunci di gooolge.

Nell'header devi far capire al volo con una frase quel'è l'oggetto del sito.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

grazie, il portale è fatto con pligg. Per gli annunci di google non ti piacciono in generale o non ti piace la loro collocazione/colore/forma? Stiamo ridisegnando un po' il tutto e proprio la collocazione degli ads ci crea un po' di grattacapi...

Spiegare diggita in poche parole è difficile, soprattutto per i neofiti, per questo abbiamo messo un bel box sulla destra con una spiegazione il più possibile precisa della filosofia del portale.

Originariamente inviato da filippodb
    grazie, il portale è fatto con pligg. Per gli annunci di google non ti piacciono in generale o non ti piace la loro collocazione/colore/forma? Stiamo ridisegnando un po' il tutto e proprio la collocazione degli ads ci crea un po' di grattacapi...

Spiegare diggita in poche parole è difficile, soprattutto per i neofiti, per questo abbiamo messo un bel box sulla destra con una spiegazione il più possibile precisa della filosofia del portale.
    Pligg non lo conoscevo... mi documenterò perchè sembra carino...
    Google non lo sopporto IO personalmente. E poi... che ci sta a fare? Serve a qualcosa?

Per lo "spiegare" ti capisco... ma il "navigatore normale" ha bisogno di intuire prima di dire "ora leggo che c'è scritto sulla dx"...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

ah se ti riferisci al box di ricerca è temporaneo finchè non risolviamo con il motore di ricerca interno che è molto buggoso. Il resto degli annunci ci stanno visto che gli introiti pubblicitari vengono condivisi al 50% con gli iscritti che postano le notizie e questa è una delle caratterisitiche principali di diggita.

poi non capisco che altre informazioni il "navigatore normale" ha bisogno nell'header (e lo dico senza sarcasmo, mi piacerebbe sapere cosa potrei mettere) più che il nome della notizia che l'utente sta leggendo, ad esempio su digg.com c'è una breve descrizione nella sidebar ancora più nascosta rispetto a diggita, insomma anche scrivere "diggita il social news italiano" non aiuta molto l'utente normale che di social news non ha mai sentito parlare...

Originariamente inviato da filippodb
    anche scrivere "diggita il social news italiano" non aiuta molto l'utente normale che di social news non ha mai sentito parlare...
    Ma uno slogan tipo quello che hai citato tu già sarebbe un passo avanti.
    Mettiti nei miei panni, un ignorante (nel senso che ignora l'esistenza del tuo sito) che vede il tuo sito.
    In alto (tag title) ci trovo "Prima pagina"... che vuol di'???
    Cosa mi risalta all'occhio? quella bella D verde.
    Ecco, lì ci va messo qualcosa. Un slogan, una scritta, o al limite al limite un link che rimanda ad una spiegazione...

Questo intevo...

Poi cosa scriverci lo sai riassumere meglio te di me...

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Idea carina.
    Portale carino (con cosa l'hai fatto?)

Non mi piacciono gli annunci di gooolge.

Nell'header devi far capire al volo con una frase quel'è l'oggetto del sito.
    E' una copia di uno dei più grandi siti di peer production news in circolazione, sfido che è buona l'idea e buono il portale (lo stesso di digg.com).. in questo modo il sito perde di originalità..

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Originariamente inviato da ricman
    Ma uno slogan tipo quello che hai citato tu già sarebbe un passo avanti.
    Mettiti nei miei panni, un ignorante (nel senso che ignora l'esistenza del tuo sito) che vede il tuo sito.
    In alto (tag title) ci trovo "Prima pagina"... che vuol di'???
    Cosa mi risalta all'occhio? quella bella D verde.
    Ecco, lì ci va messo qualcosa. Un slogan, una scritta, o al limite al limite un link che rimanda ad una spiegazione...

Questo intevo...

Poi cosa scriverci lo sai riassumere meglio te di me...
    ottimo consiglio, ci stavo pensando oggi ed hai ragione, nella prossima veste grafica (in uscita a metà mese) aggiungerò una sintetica descrizione proprio nell'header tipo : diggita - social news italiano.

Originariamente inviato da Al_katraz984 E' una copia di uno dei più grandi siti di peer production news in circolazione, sfido che è buona l'idea e buono il portale (lo stesso di digg.com).. in questo modo il sito perde di originalità..
    questo sembra sia stato già detto chiaramente nel forum e anche nel sito in prima pagina, l'ispirazione parte da digg, poi la localizzazione (non solo linguistica) è cosa ben diversa e complicata, non per niente digg non si arrischia a far versioni localizzate per l'italia o per altri paesi.
    O visto da un'altro modo pensiamo a noi un po' come i registi di spaghetti western italiani degli anni 60 che tutti all'inizio disprezzavano per abusare di un format tipicamente americano, ma poi arrivo' Sergio Leone e fece scuola.
    Eco noi non siamo magari i sergio leone del web ma ci diamo comunque alla libera interpretazione di digg, e cmq siamo giovani, appena 3 mesi, di strda da fare ce n'è...
    Poi l'originalità non è sempre un pregio, delicious ad esempio non è il primo, ma anche copiando siti di bookmarking precedenti è riuscito a diventare un leader.

Permessi di invio