scusate l'ignoranza,
come da oggetto: come faccio a inserire graficamente una barra che attraversa tutto lo schermo indipendentemente dalla risoluzione dell'utente che visita il sito?
grazie
scusate l'ignoranza,
come da oggetto: come faccio a inserire graficamente una barra che attraversa tutto lo schermo indipendentemente dalla risoluzione dell'utente che visita il sito?
grazie
intendi un <hr />?
non so neanche cosa sia un <hr />.Originariamente inviato da Simosito
intendi un <hr />?
intendo mettere una barra con funzione soltanto estetica; in pratica una fascia grigia orizzontale che attraversa la pagina web.
fai un div e non gli dai alcuna dimensione per la larghezza. se non lo fai stare in un container limitato a destra/sinistra sei a posto.
perché non un hr?Originariamente inviato da gabip87
fai un div e non gli dai alcuna dimensione per la larghezza. se non lo fai stare in un container limitato a destra/sinistra sei a posto.
Un hr è una linea orizzontale che attraversa la pagina web da destra a sinistra (o viceversa) di cui puoi varirare spessore colore e credo anche stile...
allora è perfetto ma non so come si fa; io uso dreamveawer se mi puoi spiegareOriginariamente inviato da Simosito
perché non un hr?
Un hr è una linea orizzontale che attraversa la pagina web da destra a sinistra (o viceversa) di cui puoi varirare spessore colore e credo anche stile...
grazie!!
non avevo mai usato questo tag, non me lo ricordavo neancheOriginariamente inviato da Simosito
perché non un hr?
@snake72: hr tag
inserisci tag (mi sembra che ci sia una funzione apposita di DW), <hr /> se usi l'xhtml (<hr> se invece usi html 4).
esempio:
Css:codice:<hr class="linea" />
voilà. questo è l'esempio standard dei css.codice:.linea{ color: #FFFFFF; //qui il colore border-style: dotted; //lo stile della linea height: 10px; //spessore }
credo ci sia un articolo su css.html.it riguardo alla personalizzazione degli hr come footer...
OK GRAZIE PROVO DOMANI.Originariamente inviato da Simosito
inserisci tag (mi sembra che ci sia una funzione apposita di DW), <hr /> se usi l'xhtml (<hr> se invece usi html 4).
esempio:
voilà. questo è l'esempio standard dei css.codice:.linea{ color: #FFFFFF; //qui il colore border-style: dotted; //lo stile della linea height: 10px; //spessore }
credo ci sia un articolo su css.html.it riguardo alla personalizzazione degli hr come footer...
PERDONAMI ALTRA DOMANDA:Originariamente inviato da Simosito
esempio:
se volessi inserire un testo con link all'interno di questa barra? in quel modo non riesco, me lo da come elemento grafico sul quale non posso agire....