Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di energie

[JAVA]Creare uno splash screen (senza java se 6)

Salve,avrei la necessità di creare uno splash screen,(leggendo qui e lì) ho visto che in java se 6 è stato aggiunto un metodo veloce e semplice per creare gli splash screen,putroppo per il mio sistema operativo non è stato ancora rilasciato.Ho fatto alcune ricerche nel forum,ho trovato anche un post in cui Andrea1979 consigliava ad un utente di fare una ricerca e di seguire il link da lui proposto,ma questo link non porta ad alcuna pagina(forse per nuovi cambiamenti nel forum,non saprei).Avete qualche riga di codice per un semplicissimo splashscreen?Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    Credo che il link andato perduto sia questo.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...=splash+screen

allora,(intanto grazie per il link simo )
    ho creato una jwindow,ho aggiunto una jlabel e con setIcon ho inserito la mia immagine,funziona tutto alla perfezione,il timer và alla grande.Vorrei però che questa jwindow fosse trasparente...ho visto in rete ed ho trovato un metodo che potrebbe fare lo screen al di sotto della finestra e poi mettere la porzione di immagine presa come sfondo alla mia jwindow e poi applicare l'immagine dello splash screen sopra.Non esiste un modo più semplice e meno macchinoso?anche perchè vorrei che la finestra delle splash screen fosse realmente trasparente...

Utente di HTML.it
    In java non credo ci sia modo di rendere i frame(o le window) trasparenti. Puoi simulare con la tecnica che hai detto prima, metodi piu' facili non ne conosco e non sono nemmeno sicuro che esistano.

grazie simo,altre idee?

Permessi di invio