Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Css e Html - dubbi sulla costruzione di un sito -

Ciao Ragazzi

forse la domanda e' un po strana, comunque, io devo realizzare la parte HTML del mio
    sito, adesso mi domando, e' meglio realizzare il tutto con la classica tecnica di celle e tabelle
    di dreamweaver e in seguito ottimizzare il codice HTML, oppure conviere realizzare il tutto con CSS
    e i DIV ?????

Nota. forse sta domanda e un po troppo generiaca, lo capisco, ma ho comprato un manuale CSS
    e il tipo mi scrive che CSS e' l'ideale per i documenti con una forte componente di testo, io invece
    devo realizzare delle jpg e farla coincidere con lo sfondo, insomma devo fare un lavoro grafico di montaggio notevole !!!

Che mi consigliate !!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Ne abbiamo già parlato diverse volte.
    L'(x)html serve per descrivere le informazioni (contenuti), il css gestisce la presentazione (aspetto visivo). E le tabelle servono per incasellare dati in corrispondenza riga/colonna, non per strutturare il layout.
    Senza contare che i css, una volta che hai imparato a usarli, ti consentono di creare layout grafici che con le tabelle sono difficili - se non in alcuni casi impossibili - da realizzare

ps. quale sarebbe 'sta guida, se non sono indiscreta?

Utente bannato
    Adesso sono a lavoro, non ricordo il nome, posto piu tardi!

Utente bannato
    Allora questo e' quello che scrive Rachel Andrew sull'intreccio tra CSS e Immagini:

Nonostante i puristi dei css considerino le immagini come essenziali, non sbagliereste troppo se pensate che queste siano ormai OBSOLETE (????), sostituite in favore dei testi puliti, ben formattati e compatibili con le diverse piattaforme.

Per questo sorge la mia domanda, com'e' possibile realizzare un sito e considerare le immagini obsolete ?? forse css non e' il mezzo adatto ??

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da hankie
    Allora questo e' quello che scrive Rachel Andrew sull'intreccio tra CSS e Immagini:

Nonostante i puristi dei css considerino le immagini come essenziali, non sbagliereste troppo se pensate che queste siano ormai OBSOLETE (????), sostituite in favore dei testi puliti, ben formattati e compatibili con le diverse piattaforme.

Per questo sorge la mia domanda, com'e' possibile realizzare un sito e considerare le immagini obsolete ?? forse css non e' il mezzo adatto ??
    il css è il mezzo adatto, anzi, quello che dovrebbe essere impiegato per la costruzione del layout. Probabilmente, ms. Andrews o è decisamente a favore dei layout minimalisti, oppure si riferisce ai testi convertiti in immagini / immagini inserite nell'html piuttosto che come background da css (considerato il suo sito web, la prima non mi pare del tutto insensata). In ogni caso, i layout che hanno elementi grafici vanno comunque gestiti da css(diverso è il discorso delle immagini intese come contenuto, e quindi definite nell'html. Creare il layout in maniera tabellare è semanticamente scorretto e potrebbe darti non pochi problemi se mai dovessi apportare modifiche alla grafica.

Utente bannato
    grazie mille, sei stata gentilissima !!!

Alla prossima.

Pero la signorina Rachel poteva essere un po piu chiara !!!!!
    :master:

Permessi di invio