Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

problema sfondo e margini in firefox

Salve a tutti,

sapete dirmi per quale motivo il baldanzoso firefox non legge l'istruzione
    codice:
    background-color: #111111;
    e mi mostra lo sfondo bianco?

inoltre, c'è un problema con un margine che non esiste nel codice: ho un'immagine con un padding ed un bordo contenuta in un div. In Konqueror non ci sono problemi: il codice viene letto e ciò che voglio viene rappresentato. Firefox sempre allegramente mi aggiunge uno spazio tra il bordo dell'immagine ed il bordo del div, anche se il div non ha altri contenuti.

potete vedere il tutto qui: www.draperyfalls.com
    grazie

ps: non ho idea di come si veda il sito in IE, ma considerando che firefox devia tangenzialmente dallo standard come illustrato in questo post, non ho alcun interesse (per ora) a sistemare il sito per IE.
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    Non so come fai a dire cio` che affermi.

Il <body> del tuo codice non e` visibile: infatti non contiene nulla, dato che i blocchi principali sono flottati.
    Il <body> potrebbe eventualmente contenere il "prev | next ", che invece e` fuori dai float e in posizione assoluta, ma a quel punto io mi sono perso nei vari blocchi.

Sicuramente IE6 non visualizzera` corretto: non e` compatibile con XHTML 1.1.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie per la risposta Mich_!

questo è interessante!
    quindi devo piazzarci qualcosa di statico in modo che venga visualizzato correttamente, no?

per quanto riguarda il margine del layer con l'immagine hai qualche suggerimento?

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    Secondo me stai mescolando cose che non stanno bene assieme.

Devi scegliere se usare i posizionamenti (assoluti/relativi) o usare altre tecniche (es float).

Per i posizionamenti devi conoscere per lo meno le cose scritte in questi articoli, prima di poterli usare: I posizionamenti assoluti e Capire i posizionamenti relativi.

Se invece usi i float, ricordati di chiudere sempre con un clear (vedi la pillola di fcaldera sul clearing).

Per i margini, credo che non abbia senso sistemare le cose piccole finche` le cose importanti non sono a posto. Vedi cosa sucede al tuo layout se stringi la pagina: sei sicuro che sia quello l'effetto desiderato?
    Se dovessi farlo io, opterei per un layout fisso, largo un po' piu` dell'immagine (non ha senso un layout fluido dove inserire un'immagine); metterei la didascalia in orizzontale (sopra o sotto) e poi centrerei il tutto. A quel punto il colore dello sfondo ha la sua importanza.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

ok, proverò con un clear. Di solito li metto sempre, ma in questo caso, dato che non c'è nulla dopo quei floats, me ne sono scordato.
    La cosa che mi pare strana è che in locale non ci sono problemi. Vabbè..

Comunque è vero che il layout mescola elementi diversi, ma l'ho disegnato così perchè piaceva. Ho usato il float perchè era il modo più semplice per fare ciò che volevo. Magari funziona anche in modo statico.. :master:

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Un clear: both ha sistemato le cose fino a quel tag. Ma pare che dopo quel tag non esista più nulla (tutto bianco). Possibile che firefox abbia bisogno di qualcosa come body height?

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Francis87
    Un clear: both ha sistemato le cose fino a quel tag. Ma pare che dopo quel tag non esista più nulla (tutto bianco). Possibile che firefox abbia bisogno di qualcosa come body height?
    In linea di massima in FF il <body> e` "il piu` piccolo possibile". Il tag <html> invece copre tutta la finestra.
    Invece in IE (quirks mode) <html> e <body> sono lo stesso oggetto.

Forse ti basta inserire nel CSS del body:
    min-height: 100%;
    O forse ti conviene dare a <html> e a <body> lo stesso stile (ma occore vedere con attenzione di non creare effetti collaterali, tipo dare due volte una dimensione %).

dimensioni in body non ne avevo, solo formattazione (testo e colori).
    Quindi ho aggiunto "html, " davanti a body nel css e tutto si è sistemato..
    "tutto"... intendo lo sfondo

Il problema del margine tra div e immagine rimane :s

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    Non so di che margine parli.

Ma in effetti per vedere una cosa accettabile, devo allargare la finestra, cosa che no mi piace fare (di solito navigo in una finestra: mi permette di fare piu` cose contemporaneamente).

E ancora non capisco perche` ti ostini a mettere il tuo "prev next" FUORI dal blocco che contiene l'immagine, e allineato a destra.
    Secondo me devi dimenticare che esiste il position: ci guadagna il tuo fegato.

E il float:right ha degli effetti negativi: prova a stringere la finestra, fino a che diventa minore dei due blocchi affiancati (c'e` molta gente che non ha schermi cosi` larghi).

Permessi di invio