Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

caricare un file e salvarlo

vorrei sapere secondo voi qual'è il mmetodo piu semplice per fare la seguente cosa:

ho una pagina asp dove un utente riempe un form, al fine di inserire un nuovo record in una tabell del database. oltre a riempire i vari campi pero l'utente deve anche caricare un file.
    come posso fare per far uploadare questo file all'utente? nel record poi andrà salvato il link a questo file, che sarà stato salvato in un apposita cartella..

spero di essermi spiegato bene..

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di EmTmE

Re: caricare un file e salvarlo

Originariamente inviato da jacopos81
    vorrei sapere secondo voi qual'è il mmetodo piu semplice per fare la seguente cosa:

ho una pagina asp dove un utente riempe un form, al fine di inserire un nuovo record in una tabell del database. oltre a riempire i vari campi pero l'utente deve anche caricare un file.
    come posso fare per far uploadare questo file all'utente? nel record poi andrà salvato il link a questo file, che sarà stato salvato in un apposita cartella..

spero di essermi spiegato bene..

grazie
    Devi elaborare l'upload del file prima di far scrivere gli altri dati del form...
    secondo me pero' dovresti stabilire le path in modo che sai già da subito quello che devi salvare ti basta aggiungere al db il nome del file uppato dall'utente.
    Altrimenti mi sa che ti incasini non poco.
    io personalmente farei che prima si uppa il file dopo di che l'utente riempe gli altri campi che servono così facendo anteprima immagine caricata sai già tutto.
    Ovvio che come sempre bisogna valutare il contesto di quello che devi fare

Utente di HTML.it
    il fatto è che non ho problemi con il form e nel riempire i campi deio record. ma non so come uploadare il file...

Utente di HTML.it L'avatar di EmTmE
    Originariamente inviato da jacopos81
    il fatto è che non ho problemi con il form e nel riempire i campi deio record. ma non so come uploadare il file...
    cerca qui upload di baol74 per vedere eventuali chiarimenti su uso e installazione ecc ecc
    da QUI scarichi lo script vero e proprio

Permessi di invio