Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830

    Mi consigliate una stampante?

    Ho dato un'occhiata su www.linuxprinting.org ad alcune stampanti ma molte risultano supportate solo "mostly". Io vorrei una stampante ink-jet ultra-economica che sia "perfectly" supportata. Mi consigliate qualcosa?

    Grazie
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    cerca su linuxprinting .org .... più di quanto ne sanno li penso non ne sappia nessuno ...

    Le HP, Epson e Brother sono in genere ben supportate. Ne scegli una di quelle che su linuxprinting.org sia "perfectly" e sei a posto. Se poi guardi anche sul sito delle case produttrici meglio ancora.

    Le Brother hanno un ottimo supporto e possono anche usare i driver di windows tramite una apposita utility (se ho ben capito è un soft che funziona all'incirca come ndiswrapper).

    Fai un giro nei negozi, scegli i modelli che ti potrebbero andare bene, guardi dove ti ho detto e scegli.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    NO lexmark

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Epson e vai sempre sul sicuro.

  5. #5
    Originariamente inviato da francofait
    Epson e vai sempre sul sicuro.
    ehm non sarei cosi' sicuro , meglio controllare che il modello sia supportato
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Originariamente inviato da mykol
    cerca su linuxprinting .org .... più di quanto ne sanno li penso non ne sappia nessuno ...

    Le HP, Epson e Brother sono in genere ben supportate. Ne scegli una di quelle che su linuxprinting.org sia "perfectly" e sei a posto. Se poi guardi anche sul sito delle case produttrici meglio ancora.

    Le Brother hanno un ottimo supporto e possono anche usare i driver di windows tramite una apposita utility (se ho ben capito è un soft che funziona all'incirca come ndiswrapper).

    Fai un giro nei negozi, scegli i modelli che ti potrebbero andare bene, guardi dove ti ho detto e scegli.
    si, il discorso è che magari poi scelgo un modello che non è più in produzione o roba del genere. Allora volevo sapere se qualcuno ha qualcosa da consigliare.

    Lexmark escludevo a priori...
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Ad esempio ho adocchiato la epson stylus d92 oppure la hp Deskjet D2460, che molti negozi hanno a listino, però su linuxprinting non compaiono proprio...
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  8. #8
    io ultimaamente ho avuto un paio di buone esperienze con le stampanti a basso costo

    la epson D78 che va con i driver della D68 50 euro

    e la S200 della canon che è data per inutilizzabile da linux printing

    non andava con windows xp ad un parente e l'ho portata a casa per vedere di aggiustarla e con linux viene vista al volo da mandriva e debian e funziona perfettamente cambiando risoluzione di stampa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Originariamente inviato da andy caps
    io ultimaamente ho avuto un paio di buone esperienze con le stampanti a basso costo

    la epson D78 che va con i driver della D68 50 euro

    e la S200 della canon che è data per inutilizzabile da linux printing

    non andava con windows xp ad un parente e l'ho portata a casa per vedere di aggiustarla e con linux viene vista al volo da mandriva e debian e funziona perfettamente cambiando risoluzione di stampa

    La D78 mi sembra interessante e si riesce ancora a trovare su internet. Altre proposte?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  10. #10
    un buon sistema è cercare nei negozzi di ventita on-line

    guardi cosa è in commercio attualmente in base alla spesa che vuoi fare puoi controlli su linuxprinting

    io prima avevo una epson 810 photo che funzionava a meraviglia ma non credo sia ancora in commercio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.