PDA

Visualizza la versione completa : Mi consigliate una stampante?

untamed
01-10-2007, 12:52
Ho dato un'occhiata su www.linuxprinting.org ad alcune stampanti ma molte risultano supportate solo "mostly". Io vorrei una stampante ink-jet ultra-economica che sia "perfectly" supportata. Mi consigliate qualcosa?

Grazie

mykol
01-10-2007, 14:00
cerca su linuxprinting .org .... pi di quanto ne sanno li penso non ne sappia nessuno ...

Le HP, Epson e Brother sono in genere ben supportate. Ne scegli una di quelle che su linuxprinting.org sia "perfectly" e sei a posto. Se poi guardi anche sul sito delle case produttrici meglio ancora.

Le Brother hanno un ottimo supporto e possono anche usare i driver di windows tramite una apposita utility (se ho ben capito un soft che funziona all'incirca come ndiswrapper).

Fai un giro nei negozi, scegli i modelli che ti potrebbero andare bene, guardi dove ti ho detto e scegli.

sacarde
01-10-2007, 14:53
NO lexmark

francofait
01-10-2007, 15:14
Epson e vai sempre sul sicuro.

tremalnaik_sal
01-10-2007, 15:15
Originariamente inviato da francofait
Epson e vai sempre sul sicuro.

ehm non sarei cosi' sicuro , meglio controllare che il modello sia supportato

untamed
01-10-2007, 15:36
Originariamente inviato da mykol
cerca su linuxprinting .org .... pi di quanto ne sanno li penso non ne sappia nessuno ...

Le HP, Epson e Brother sono in genere ben supportate. Ne scegli una di quelle che su linuxprinting.org sia "perfectly" e sei a posto. Se poi guardi anche sul sito delle case produttrici meglio ancora.

Le Brother hanno un ottimo supporto e possono anche usare i driver di windows tramite una apposita utility (se ho ben capito un soft che funziona all'incirca come ndiswrapper).

Fai un giro nei negozi, scegli i modelli che ti potrebbero andare bene, guardi dove ti ho detto e scegli.

si, il discorso che magari poi scelgo un modello che non pi in produzione o roba del genere. Allora volevo sapere se qualcuno ha qualcosa da consigliare.

Lexmark escludevo a priori...

untamed
01-10-2007, 15:41
Ad esempio ho adocchiato la epson stylus d92 oppure la hp Deskjet D2460, che molti negozi hanno a listino, per su linuxprinting non compaiono proprio... :dh:

andy caps
01-10-2007, 15:43
:bh: io ultimaamente ho avuto un paio di buone esperienze con le stampanti a basso costo

la epson D78 che va con i driver della D68 50 euro

e la S200 della canon che data per inutilizzabile da linux printing

:D non andava con windows xp ad un parente e l'ho portata a casa per vedere di aggiustarla e con linux viene vista al volo da mandriva e debian e funziona perfettamente cambiando risoluzione di stampa :bh:

untamed
01-10-2007, 15:59
Originariamente inviato da andy caps
:bh: io ultimaamente ho avuto un paio di buone esperienze con le stampanti a basso costo

la epson D78 che va con i driver della D68 50 euro

e la S200 della canon che data per inutilizzabile da linux printing

:D non andava con windows xp ad un parente e l'ho portata a casa per vedere di aggiustarla e con linux viene vista al volo da mandriva e debian e funziona perfettamente cambiando risoluzione di stampa :bh:

La D78 mi sembra interessante e si riesce ancora a trovare su internet. Altre proposte?

andy caps
01-10-2007, 16:08
un buon sistema cercare nei negozzi di ventita on-line

guardi cosa in commercio attualmente in base alla spesa che vuoi fare puoi controlli su linuxprinting

io prima avevo una epson 810 photo che funzionava a meraviglia ma non credo sia ancora in commercio

Loading