Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Prestiti ad amici

  1. #1

    Prestiti ad amici

    Ho un'amico che mi ha chiesto un prestito per pagare il dentista della figlia.
    In passato ho gia prestato dei soldi a degli amici, e molte volte non mi sono ritornati.

    Questa e' la prima volta che lui mi chiede dei soldi e sinceramente nn saprei che fare.
    potrei negarglieli, ma so che questo lo metterebbe nei guai, oppure potrei darglieli, ma ho paura che questo possa cambiare la nostra amicizia.

    Aiuti? Consiglio o altro?

  2. #2
    http://www.findomestic.it/


    Ecco fagli vedere questo
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  3. #3
    Originariamente inviato da Amon Ra
    Prestiti ad amici
    Mai prestare denaro a qualcuno.


    Originariamente inviato da Amon Ra
    so che questo lo metterebbe nei guai
    Esistono finanziamenti più istituzionali.

  4. #4
    tu lo conosci, tu sai se è una persona degna della tua fiducia.
    Ogni nostro commento è superfluo
    piattola.com/thule

  5. #5

    Re: Prestiti ad amici

    Originariamente inviato da Amon Ra
    Ho un'amico che mi ha chiesto un prestito per pagare il dentista della figlia.
    In passato ho gia prestato dei soldi a degli amici, e molte volte non mi sono ritornati.

    Questa e' la prima volta che lui mi chiede dei soldi e sinceramente nn saprei che fare.
    potrei negarglieli, ma so che questo lo metterebbe nei guai, oppure potrei darglieli, ma ho paura che questo possa cambiare la nostra amicizia.

    Aiuti? Consiglio o altro?
    Negare un prestito ad un amico è brutto,però secondo me,potresti dargli metà della cifra che ti ha chiesto.Così salvi l'amicizia e pure i tuoi risparmi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Se un amico non mi dovesse restituire i soldi e non si facesse vivo di proposito mi sentirei autorizzato a fargli saltare in aria la casa.

    Non capisco come tu, dopo esperienze negative a carico, possa ancora solo pensare di ricascarci.
    Scusa la schiettezza.

  7. #7
    ma è Amico ?

    la cifra è alta ?

  8. #8
    Ma soprattutto:


    manda la figlia dal dentista e non si preoccupa della spesa pensando che qualcuno sia talmente fesso da prestargli i soldi?


    I miei massimi prestiti sono 5€, per il resto si attaccano, insomma io i soldi li guadagno per mantenere me, mica tutti i miei amici + famiglia
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se presti dei soldi a degli amici devi essere consapevole che probabilmente non li avrai indietro.
    Se per te va bene, fai pure, altrimenti digli che non puoi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Non e' tanto l'importo, 400€ per me non sono un ca%%o, ma non vorrrei che questo diventasse un'abitudine.
    Sai una volta iniziato a concedegli il primo prestito non vorrei che ci prendesse "gusto" pensando che alla peggio ci sono io che posso permettermelo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.