Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Disdire contratto

Utente bannato

Disdire contratto

Allora, ho un contratto con Siportal che mi lega all'operatore fino alla scadenza del contratto originario o rinnovato.
    Il rinnovo avviene per tacito consenso.

Ok
    vi spiego in breve
    Praticamente per disdire io devo aspettare fino a settembre del prossimo anno.
    A me di pagare 94 euro bimestrali di ADSL che va tra l'altro da cani, non mi va proprio, questo avviene perchè è stato messo il contributo telecom (alla faccia delle liberalizzazioni)

la domanda che vi faccio è questa

come siamo messi con il decreto Bersani??
    E' in vigore?
    Posso appellarmi a questo per disdire questo schifosissimo vincolo?

Utente di HTML.it
    Si al massimo puoi pagare una penale di 60 euro.

Magari sono un caso unico; io con Bersani ho disdetto due volte due adsl e non ho pagato alcun canone supplementare e tantomeno penali per recesso anticipato.

Utente di HTML.it
    Anche a me è capitato di disdire e non pagare nulla, ma non so i termini del contratto di mame01. Cmq credo che dopo il primo anno non si paghi nessuna penale.

Utente bannato
    Originariamente inviato da satman72
    Anche a me è capitato di disdire e non pagare nulla, ma non so i termini del contratto di mame01. Cmq credo che dopo il primo anno non si paghi nessuna penale.
    I termini sono infausti, mi obbligano a restare con loro fino a sett. del prossimo anno
    è per questo che voglio appellarmi alla Bersani

Utente di HTML.it
    Sicuramente con la bersani puoi disdire prima della scadenza annuale, solo devi capire se applicano la penale o meno e vedere se ti conviene eventualmente pagarla per liberarti prima. Chiamali e prova a dire che vuoi disdire immedietamente e vedi cosa ti dicono, fatti dare cmq i riferimenti al contratto se chiedono penali.

Utente bannato
    Sicuramente con la bersani puoi disdire prima della scadenza annuale, solo devi capire se applicano la penale o meno e vedere se ti conviene eventualmente pagarla per liberarti prima. Chiamali e prova a dire che vuoi disdire immedietamente e vedi cosa ti dicono, fatti dare cmq i riferimenti al contratto se chiedono penali.
    Ma la legge Bersani non parla anche di questo punto?

Utente di HTML.it
    Purtroppo le penali sono stabilite dall'operatore cmq credo che al massimo siano 60 euro.

Utente bannato
    Purtroppo le penali sono stabilite dall'operatore cmq credo che al massimo siano 60 euro.
    bene
    intanto grazie satman, troppo gentile

se avete qualche link a riguardo non esitate a postarli

Non voglio essere responsabile di quello che succedera',ma e' chiaro che loro faccian di tutto per tenerti ancora.
    Tu fagli capire che sai bene come funziona la Bersani e che non sei neanche tenuto a pagare la penale...se ti fai vedere deciso sti qua cedono o almeno cosi han fatto con me

Permessi di invio