Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: ryanair....come fa?

  1. #1

    ryanair....come fa?

    la domanda potrebbe risultare banale, ma vorrei sapere come fanno la ryanair e le compagnie di quel tipo ad avere prezzi cosi bassi rispetto alle altre?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  2. #2
    Hanno prezzi bassi solo per alcuni voli, in alcuni orari e in alcuni giorni.
    Ovvero, tendono a mettere prezzi bassi quando il volo sarebbe altrimenti deserto, e lasciano i prezzi piuttosto alti (anche se spesso un po' sotto altre compagnie aeree) nei giorni e negli orari più affollati.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    inoltre non atterri mai vicino alla destinazione ma devi farti sempre un pò di autobus/metro...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    Tipo non avere una classe dirigente che prende tutti sti sfaccetta di piccioli?
    Che non danno buoni uscite anche quando combini un macello?
    tipo tipo e tipo
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Prendono soldi dalle società aeroportuali.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  6. #6

    Come fa la Ryan?

    Tipo anche avere sovvenzioni dagli aeroporti secondari per farci atterrare i propri voli.
    Tipo anche sfruttare il personale di volo con turni massacranti e stipendi da fame, che arrivano a livelli decenti solo se lavori almeno 10-12 ore al giorno.
    Tipo far pagare ai dipendenti l'acquisto delle divise di lavoro, e licenziarli se si iscrivono a un sindacato.
    Tipo (se arrivano altre compagnie che fanno prezzi bassi senza sfruttare così tanto i propri dipendenti) sfruttare il proprio strapotere finanziario (derivante dal fatto di essere arrivati per primi) per mettere voli a prezzi ancora più stracciati, lavorando in perdita pur di buttare fuori i concorrenti dal mercato. Un po' come la Microsoft.
    Tipo.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  7. #7
    Vedo che la fantasia comincia a volare.

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Come fa la Ryan?

    Originariamente inviato da jsmoran
    Tipo anche avere sovvenzioni dagli aeroporti secondari per farci atterrare i propri voli.
    Tipo anche sfruttare il personale di volo con turni massacranti e stipendi da fame, che arrivano a livelli decenti solo se lavori almeno 10-12 ore al giorno.
    Tipo far pagare ai dipendenti l'acquisto delle divise di lavoro, e licenziarli se si iscrivono a un sindacato.
    Tipo (se arrivano altre compagnie che fanno prezzi bassi senza sfruttare così tanto i propri dipendenti) sfruttare il proprio strapotere finanziario (derivante dal fatto di essere arrivati per primi) per mettere voli a prezzi ancora più stracciati, lavorando in perdita pur di buttare fuori i concorrenti dal mercato. Un po' come la Microsoft.
    Tipo.
    VIVA L'ALITALIA!!!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Su 100 posti, se ogni posto costasse 300 euro, con buona probabilità ci sarebbero 10 passeggeri per un totale di 3000 euro. Se ogni posto costa invece 100 euro allora una cinquantina di passeggeri li racimolano per un totale 5000 euro.
    Il concetto è questo.

  10. #10

    Re: Come fa la Ryan?

    Originariamente inviato da jsmoran
    Tipo anche avere sovvenzioni dagli aeroporti secondari per farci atterrare i propri voli.
    Tipo anche sfruttare il personale di volo con turni massacranti e stipendi da fame, che arrivano a livelli decenti solo se lavori almeno 10-12 ore al giorno.
    Tipo far pagare ai dipendenti l'acquisto delle divise di lavoro, e licenziarli se si iscrivono a un sindacato.
    Tipo (se arrivano altre compagnie che fanno prezzi bassi senza sfruttare così tanto i propri dipendenti) sfruttare il proprio strapotere finanziario (derivante dal fatto di essere arrivati per primi) per mettere voli a prezzi ancora più stracciati, lavorando in perdita pur di buttare fuori i concorrenti dal mercato. Un po' come la Microsoft.
    Tipo.
    azzo che belle cose che si scoprono...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.