Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Canale del router e problemi di connessione

Salve,
    da qualche giorno la mia connessione va a singhiozzo: ogni tanto è come se si staccasse e sono costretto a ricaricare le pagine più volte finchè non torna, oppure il torrent della nuova beta release di ubuntu mi cade improvvisamente a zero per poi riprendere correttamente quando tutto torna normale.
    Alice mi ha da poco fatto l'upgrade a 20 mega e pensavo fosse per quello (la conosciamo tutti la Telecom...tra l'altro vado a 16 mega, neanche a 20...), ma il problema è continuato a svariati giorni di distanza e ogni tanto quando mi collego con windows fa fatica a collegarsi al router (a volte mi appare il mio ESSID con scritto sotto "rete non protetta", ma la mia lo è! oppure ci mette una vita a collegarsi).
    Ho quindi scaricato il programmino Network Stumbler che mi segnala un router in zona con lo stesso nome del mio e che trasmette sullo stesso canale, non vorrei fosse quello che disturba il segnale.
    Volevo quindi sapere se può essere un problema del router e in tal caso quale canale è meglio mettere: visto che ci sono altri router sul primo e sesto canale ho scelto a caso il secondo...ma c'è una logica?

Grazie in anticipo!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Canale del router e problemi di connessione

Originariamente inviato da GNUbie
    Salve,
    da qualche giorno la mia connessione va a singhiozzo: ogni tanto è come se si staccasse e sono costretto a ricaricare le pagine più volte finchè non torna, oppure il torrent della nuova beta release di ubuntu mi cade improvvisamente a zero per poi riprendere correttamente quando tutto torna normale.
    Alice mi ha da poco fatto l'upgrade a 20 mega e pensavo fosse per quello (la conosciamo tutti la Telecom...tra l'altro vado a 16 mega, neanche a 20...), ma il problema è continuato a svariati giorni di distanza e ogni tanto quando mi collego con windows fa fatica a collegarsi al router (a volte mi appare il mio ESSID con scritto sotto "rete non protetta", ma la mia lo è! oppure ci mette una vita a collegarsi).
    Ho quindi scaricato il programmino Network Stumbler che mi segnala un router in zona con lo stesso nome del mio e che trasmette sullo stesso canale, non vorrei fosse quello che disturba il segnale .
    Volevo quindi sapere se può essere un problema del router e in tal caso quale canale è meglio mettere: visto che ci sono altri router sul primo e sesto canale ho scelto a caso il secondo...ma c'è una logica?

Grazie in anticipo!
    si, potrebbe creare problemi questa situazione... prova un canale lontano dal primo e dal sesto: l'undici per esempio.
    1... 2... 3... prova

Re: Re: Canale del router e problemi di connessione

Originariamente inviato da sparwari
    si, potrebbe creare problemi questa situazione... prova un canale lontano dal primo e dal sesto: l'undici per esempio.
    L'undici sfortunatamente è quello di default Ho provato il 2, sembra andare meglio. Mi interessava sapere se i problemi possono dipendere da quella situazione, così se dovessero continuare proverò altri canali.
    Grazie per la risposta!

Permessi di invio