Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pulsanti veloci!

Pulsanti veloci!

Ciao a tutti... Volevo sapere come poter rendere i miei pulsanti di menu più rapidi... mi spiego... quando ci si passa sopra con il mouse ho impostato un altra immagine da sostituire a quella del pulsante precedante così da creare l'effetto che hanno tutti i pulsanti, solo che il caricamento della 2 immagine avviene molto lentamente...

Il codice da me usato per un pulsante è questo:
    codice:
    <a target="_top" href="index_2.htm">
     [img]images/links/main.gif[/img]</a></td>
    e il codice inserito nell'html è questo:

codice:
    <script language="JavaScript">
    <!--
    function MM_swapImage() { //v3.0
     var i,j=0,x,a=MM_swapImage.arguments; document.MM_sr=new Array; for(i=0;i<(a.length-2);i+=3)
     if ((x=MM_findObj(a[i]))!=null){document.MM_sr[j++]=x; if(!x.oSrc) x.oSrc=x.src; x.src=a[i+2];}
    }
    function MM_swapImgRestore() { //v3.0
     var i,x,a=document.MM_sr; for(i=0;a&&i<a.length&&(x=a[i])&&x.oSrc;i++) x.src=x.oSrc;
    }
    //-->
    </script>
    Non è che magari con un foglio di stile rendo tutto più veloce???

ti crei un'unica immagine per entrambi gli stati. la metti come background e te la sposti (cioè fai vedere il primo pezzo relativo al primo stato, oppure il secondo relativo all'altro) con il background-position nello stato :hover.
    se non sbaglio c'è un'articolo sull'argomento su html.it (rollover con CSS, o qualcosa di simile).

Originariamente inviato da gabip87
    ti crei un'unica immagine per entrambi gli stati. la metti come background e te la sposti (cioè fai vedere il primo pezzo relativo al primo stato, oppure il secondo relativo all'altro) con il background-position nello stato :hover.
    se non sbaglio c'è un'articolo sull'argomento su html.it (rollover con CSS, o qualcosa di simile).
    Sinceramente non ho capito molto bene!?!?

Permessi di invio