Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Creare un sito con notepad++

Ciao a tutti...ho appena scaricato notepad++ per cominciare a prendere confidenza col nuovo programma...sarò anche rinc**** ma non riesco a trovare la funzione per vedere le modifiche...

Esempio..scrivo un qualsiasi codice html e vorrei controllare il risultato on line ma non ci riesco...cominciamo bene!!!! VVoVe:

salvi le modifiche. apri i(l) file con i vari browser e guardi i risultati. non chiudere i browser ma usa l'F5 per aggiornare.

se vuoi testare le pagine anche sul server le carichi con filezilla (oppure un'altro FTP manager) e sostituisci quelle già presenti.

ok...ho capito solo che ne esce tutto il codice html e non solo la scritta...

Pardon...ho risolto...dovevo aggiornare la pagina del browser..

Bene!!Si può partire ma penso che mi rifarò vivo..mooolto presto!!
    Grazie per l'info.

:master: sei sicuro di aver scritto correttamente il codice e di aver salvato il file con l'estensione .htm/.html? se le risposte sono affermative posta il codice (usando il tag [ code]).

Ho fatto una semplice prova inserendo questo codice
    <P align="right">testo</P>

andando sul menù Esegui in alto e lanciando IE appare prima il codice e poi se premo il tasto aggiorna allora appare la scritta a destra come è giusto...ma una piccola domanda devo salvare per forza i mei file all'interno dellacartella note pad??..non reisco a capire dove vengono salvati perchè quando apro la cartella notepad non c'è..

creati una cartella di lavoro. all'interno crea un file di test (right click -> new -> text document). cambia l'estensione in .htm/.html e aprilo con notepad++. usa il 'ctrl+s' per salvare dopo una serie di modifiche.

usa i file come se fossero dei .doc/.txt/.quelloCheVuoi.

Originariamente inviato da dvd2005

<P align="right">testo</P>
    occhio che parti con il piede sbagliato. per le formattazioni si usano i CSS.

occhio che parti con il piede sbagliato. per le formattazioni si usano i CSS
    Grazie..si beh..era solo una prova per vedere se si poteva vedere il risultato..quindi posso creare una cartella qualunque sul desktop e richiamarla.
    Grazie,molto gentile...per il momento ho messo solo il colore dello sfondo ..che passi da gigante.

Originariamente inviato da dvd2005
    Grazie,molto gentile...per il momento ho messo solo il colore dello sfondo ..che passi da gigante.
    Giusto a titolo informativo...sono sei anni che studio l'html (ora xhtml) e css...e solo ora sono riuscita a creare un sito fatto come Legge Stanca comanda e validato strict... (e terzo livello di accessibilità, dai su fatemelo dire eh eh)...

Questo per dire che è assolutamente necessario studiare studiare studiare

(o forse sono io ad essere particolarmente rinco :master: )

Immagino che sia difficile ma provare costa niente..no??e poi a me piace smanettare,se poi vedo che proprio non ci riesco allora rimarrò nel mio caro vecchio blog.
    Questo più o meno quello che vorrei realizzare...

E' impossibile?? non utilizzando il flash comunque... :master: :master:

e questo il sito...

http://www.elliotterwitt.com/lang/it/index.html

se magri volete già darmi qualche dritta..oppure anche darmi del pazzo!!!..probabile. VVoVe:

A presto.

Permessi di invio