Buonasera a tutti!Colgo l'occasione per presentarmi in quanto sono nuova di questo forum ma utilizzo da alcuni mesi le guide di html.it per altro SUPER.UTILISSIME e ringrazio tutti coloro hanno contribuito alla costruzione di quelle e del forum!
Venendo al dunque..ho una pagina web con uno sfondo scelto da me quindi un'immagine esattamente di 1024x946; impostandola come sfondo normalmente e i valori center center nella definizione di background-position nel mio css relativo alla pagina ottengo ciò che voglio ALMENO APPARENTEMENTE NEL MIO MONITOR, ovvero la pagina ha come sfondo quello centrato ed esteso SENZA RIPETIZIONI..
Visitando la mia pagina da un altro pc avente schermo differente sempre 19'' ma WIDE quindi + largo, "sproporzionato in larghezza" se cosi si può dire m'accorgo del "difetto"...LO SFONDO SI RIPETE IN PARTE A SINISTRA IN PARTE A DESTRA..
Chiedevo
SE e COME posso evitare ciò? vorrei che anche gli utenti con monitor differenti dal mio visualizzassero in modo corretto ilo sfondo cioè esteso a tutto schermo e senza ripetizioni..
Vi ringrazio anticipamente!![]()

Rispondi quotando