Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ricerche in mysql

Utente di HTML.it

Ricerche in mysql

salve a tutti,
    sto facendo un motore di ricerca di articoli all'interno del mio database tramite una textbox l'utente inserisce quello che vuole cercare del tipo "cartuccia per stampante" al momento attuale il sistema spezza la parola e cerca tutti quegli articoli che contengono la parola "cartuccia"+"per"+"stampante" e sputa fuori una serie di risultati ma se io scrivo "cartuccia da stampante" ne sputa fuori altri totalmente diversi questo fa si che la ricerca fatta dall'utente sia molto imprecisa . Qualcuno misa dare qualche consiglio su come migliorare il sistema?e giusto dividere la frase come ho fatto io?ho pensato di togliere vari congiunzione come "da" "per" "un" "uno"ecc. ecc. potrebbe essere valido come sistema ?come potrei fare un sistema del tipo "forse cercavi:......" con i risultati piu probabili?Grazie a tutti siete troppo grandi

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    credo sia più semplice usare qualcosa di già pronto.
    Ma capisco benissimo se vuoi fare il tuo script.
    Qui http://php.html.it/script/lista/77/motori-di-ricerca/ ci sono script già pronti. Almeno puoi darci un'occhiata e prendere qualche spunto!
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Re: Ricerche in mysql

[b]ho pensato di togliere vari congiunzione come "da" "per" "un" "uno"ecc. ecc. potrebbe essere valido come sistema ?
    questo assolutamente, altrimenti è praticamente come se cercassi per qualsiasi cosa tutte le volte

per quanto riguarda il "forse cercavi" non mi sono mai azzardato nemmeno a provare a crearne uno, penso che sia piuttosto complicato e oneroso in termini di tempo da creare

Permessi di invio