Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Esportare html in excel

Ho una pagina che il cliente visualizza. La pagina è asp ed è, nella fattispecie, una fattura.
    E' già popolata con i valori presi da una query, ben formattata ...pronta da stampare, insomma.

A questo punto la domanda è:
    esiste una "magia" da applicare all'"on click" di un pulsante che dica alla pagina di "creare" un file excel vuoto e di "buttarcisi dentro" così com'è...para para...senza dover aprire un'altra pagina e rifare tutte le query, la formattazione ecc. ecc. ?

Grazie.

P.S. La "magia" sarebbe assoluta se questo "tuffo" la paginetta lo facesse in un file PDF!!...ma in mancanza del miracolo, anche excel va bene.
    Senatus PopulusQue Romanus

Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]
    Allora per la creazione del file xls ti consiglio questo script:

http://asp.html.it/articoli/leggi/76...di-file-excel/

Ci sono diverse discussione in questo forum sull'argomento molto interessanti e che sono anche di grande aiuto:

http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

Personalmente ho realizzato uno script che genera l'excel da asp e viene stampato direttamente in pdf, ma tutto dipende se puoi amministrare il tuo server.

Buon divertimento.
    Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli

Grazie per i consigli...ho già fatto i necessari giri nel forum ed in realtà avevo già una mezza idea di come funzionasse la cosa, ma io cercavo una vera e propria "magia" ...e forse l'ho trovata!

Praticamente faccio una copia identica della pagina asp "fattura.asp" e la chiamo "fattura.xls" e la salvo nella root del sito (dove è anche la "fattura.asp")...

La richiamo con un link o un bottone, passando tutti i parametri che voglio (come per visualizzare la pagina asp), e...voilà il gioco è fatto...ho la pagina asp completamente riversata, popolata e formattata in Excel.

...mi sono risposto da solo.

Ciao e grazie.
    Senatus PopulusQue Romanus

Permessi di invio