Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    [uni] che bello!! :yuppi:

    ieri vado a lezione e che ti scopro?

    sto semestre tutte le lezioni in inglese!!

    -endoreattori
    -propulsione elettrica (termodinamica & elettromagnetismo dei plasmi)
    -sistemi spaziali



    in pratica è andata così:

    nel 2004 alcuni università europee, capeggiate da quella di Pisa, sottoscrivono l'accordo Eumas. con tale accordo alcuni studenti extracomunitari (quasi tutti dell'est asiatico) studiano (a spese della comunità europea) ing. aerospaziale in giro per l'europa.

    le sedi sono, ad esempio oltre a Pisa:Tolosa, Cranfield e Madrid.

    il problema: gli inglesi hanno un "problema" con le loro leggi sull'immigrazione e non possono far entrare questi studenti nel loro paese.

    soluzione: la comunità europea dopo 3 anni dice agli inglesi "avete rotto i cogli@ni" e per un semestre li avremo noi



    (tanto se voglio lavorare in quel campo o parlo inglese o non lavoro, tanto vale abituarsi prima ^^ )

  2. #2
    non male
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Io direi che sei quasi fortunato va
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da JackBabylon
    non male
    l'unico inconveniente sono le aule

    delle serre strapiene, dopo 10 minuti respiri solo anidricde carbonica e stramazzi al suolo.....

    e devo farci dalle 3 alle 5 ore....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da MadBrain
    Io direi che sei quasi fortunato va
    ma infatti non mi lamento

  6. #6
    non esageriamo... è una buona cosa imparare l'inglese ed è una cosa eccellente seguire corsi interamente in lingua... ma bisogna arrivarci con un minimo di gradualità!! partire subito con discorsi contorti sull'ingegneria aerospaziale non mi sembra proprio il massimo!!

    Per quanto riguarda le aule andrà a finire come al solito: a inizio semestre sono strapiene e man mano la "selezione naturale" farà il suo corso liberando posti...

  7. #7
    Originariamente inviato da Mauz®
    non esageriamo... è una buona cosa imparare l'inglese ed è una cosa eccellente seguire corsi interamente in lingua... ma bisogna arrivarci con un minimo di gradualità!! partire subito con discorsi contorti sull'ingegneria aerospaziale non mi sembra proprio il massimo!!

    Per quanto riguarda le aule andrà a finire come al solito: a inizio semestre sono strapiene e man mano la "selezione naturale" farà il suo corso liberando posti...
    guarda che l'inglese tecnico lo si capisce molto meglio, almeno secondo me.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da fred84
    l'unico inconveniente sono le aule

    delle serre strapiene, dopo 10 minuti respiri solo anidricde carbonica e stramazzi al suolo.....

    e devo farci dalle 3 alle 5 ore....
    oggi eravamo in un'aula da 30m^2 in un centinaio a fare 3-ore-3 di analisi numerica :berto:

  9. #9
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    guarda che l'inglese tecnico lo si capisce molto meglio, almeno secondo me.
    In effetti non hai tutti i torti... resta comunque il fatto che avrebbero potuto cominciare con materie leggermente più alla portata... che so: matematica, statistica o qualcosa del genere!!

  10. #10
    Nel 1991 il 50% delle mie lezioni di macchine a fluido sono state tenute da un prof inglese, sai che novità
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.