PDA

Visualizza la versione completa : Come firmate nei documenti, in banca, gli assegni, le cartoline..

blekm
02-10-2007, 11:56
a me la prof di italiano alle medie ha strascassato i maroni che bisogna firmarsi

NOME COGNOME

ci sono diverse opinioni in merito, esiste anche chi pensa esattamente il contario

COGNOME NOME

La domanda č: voi come firmate?

e soprattutto, io che finora ho sempre firmato NOME COGNOME, posso cambiare ordine? :master:

Posso cominciare a firmare COGNOME NOME? :stordita:

ladyesse
02-10-2007, 11:58
Secondo te,cambiando l'ordine dei fattori,potrebbero non riconoscerti pių? :madai!?:

miki.
02-10-2007, 11:58
la firma e' nome + cognome

san
02-10-2007, 11:59
Le firme che hai depositato, come quelle in banca per l'utilizzo del libretto degli assegni o della cdc devi continuare a farle cosė come le hai registrate.

Su lettere e cartoline puoi fare un po' come ti pare.

Formalmente parlando dovresti SEMPRE firmare Nome Cognome.

-San-

MadBrain
02-10-2007, 11:59
Si firma nome + cognome.
Sia per correttezza linguistica che per legge, lo dice anche la Crusca (http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4309&ctg_id=93)

blekm
02-10-2007, 12:00
Originariamente inviato da ladyesse
Secondo te,cambiando l'ordine dei fattori,potrebbero non riconoscerti pių? :madai!?:

hai studiato con Vieri e Totti da Cepu? :madai:

Originariamente inviato da miki.
la firma e' nome + cognome

allora perchč taluni si firmano COGNOME + NOME?

Chi ha stabilito che la firma č nome+cognome?

san
02-10-2007, 12:02
Originariamente inviato da blekm
Chi ha stabilito che la firma č nome+cognome? č Stato Chuck Norris, per uniformare le abitudini un tempo disordinate dei popoli. Hai mai sento "Norris Chuck"?

-San-

blekm
02-10-2007, 12:02
Originariamente inviato da san
Le firme che hai depositato, come quelle in banca per l'utilizzo del libretto degli assegni o della cdc devi continuare a farle cosė come le hai registrate.

ecco, pių che altro era questo il dubbio.

č Stato Chuck Norris, per uniformare le abitudini un tempo disordinate dei popoli. Hai mai sento "Norris Chuck"?

-San-

:zizi:

MadBrain
02-10-2007, 12:03
č Stato Chuck Norris, per uniformare le abitudini un tempo disordinate dei popoli. Hai mai sento "Norris Chuck"?

-San-

In chiara controtendenza con la scuola geimsbondiana che mirava all'anarchia ponendo il cognome sia prima che dopo il nome

Martin
02-10-2007, 12:04
Non faccio mica il carabiniere, quindi Nome+Cognome :zizi:

Loading