Salve a tutti, spero di trovare fra voi qualcuno disposto ad aiutarmi con un piccolo cruccio che mi sta torturando negli ultimi giorni.

Vado subito al dunque:

PROBLEMA: Utilizzare un pc (detto "zerver") con tre schede di rete per condividere una connessione alla rete fastweb con altri due pc (detti "luca" e "bigio") dotati di scheda di rete secondo lo schema seguente, utilizzando Win XP Pro




So per certo che questa configurazione può funzionare perchè lo ha fatto per tre anni.
Il pc in questione e le connessioni con gli altri due "client" erano stati confifurati da un vecchio coinquilino... quindi so per certo che ci si può arrivare... solo che "zerver" ha avuto alcuni problemi ed ora sono costretto a riconfigurarlo...


Ho provato a farlo manualmente, impostando le proprietà delle connessioni ma non ho ottenutoi risultati sperati...

A me interessa solo far sì che "luca" e "bigio" possano navigare... so bene che "coperti" dal Server non potranno esporsi con indirizzi visibili sulla rete fastweb... ma questo nn è un problema...

qualche idea/consiglio?