Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Icone Mac

El rumbero
    Guest

Icone Mac

Ma che formato sono?

Ho scaricato diverse icone per MacOSX, quelle che si possono poi sostituire a quelle di sistema con software tipo liteicon ecc...

Non sono però riuscito ad identificare che tipo di formato grafico siano, sia per realizzarne io, sia per modificarle in altro formato (tipo png con trasparenza).

Utente di HTML.it L'avatar di lantir
    Guarda è proprio lo stesso argomento che volevo aprire anch'io. Stesso problema.. col PC sò benissimo come fare ma di fronte al mac non ho ancora capito come possiamo maneggiarle.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Premetto che non ho un mac, purtroppo...

Però uso spesso quello della mia ragazza e un giorno mi ha fatto vedere che si possono cambiare le icone trascinando le immagini nella parta alta della finestra "Ottieni informazioni", dove appare l'immagine in piccolo dell'icona...
    ecco io non so esattamente che tipo di immagini fossero, non ho avuto il tempo di approfondire, ma mi ricordo bene il procedimento...

Ciao!

El rumbero
    Guest
    ho presente, il famoso get info (ho settato lingua inglese) del mac, ma i file icona che ho scaricato per il mac, sembrano non non avere estensione.
    compare solo il nome del file.

E' anche per questo motivo che ho aperto il thread, non sembrano essere file icona come quelli utilizzati da windows *.ico.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    per cambiare un'icona basta aprire, come detto, Ottieni informazione sia dell'icona originale sia dell'icona da modificare si seleziona l'immaginetta in alto a sinistra e si copia, fatto ciò si seleziona l'icona di destinazione e si incolla, per tornare all'icona di sistema basta premere il tasto backspace

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da mao72
    per cambiare un'icona basta aprire, come detto, Ottieni informazione sia dell'icona originale sia dell'icona da modificare si seleziona l'immaginetta in alto a sinistra e si copia, fatto ciò si seleziona l'icona di destinazione e si incolla, per tornare all'icona di sistema basta premere il tasto backspace
    La mia domanda era sul formato grafico dell'icona per mac.

sembra diverso da quello windows.

Non so come modificarle o crearne di nuove.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se non ricordo male nei devTools c'è un applicazione per creare le icone poi se ho tempo ci guardo

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da olivs
    se non ricordo male nei devTools c'è un applicazione per creare le icone poi se ho tempo ci guardo
    grazie, mi fai un piacere.

Originariamente inviato da Susano
    http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Icon_Image
    [mostruosità eliminata]Thanks for the info[/mostruosità eliminata]

Permessi di invio