Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

(iPhone) ma perché mi domando io...

http://www.macitynet.it/ipodnet/aA29678/index.shtml

Se quanto è scritto corrisponderà a realtà, io mi domando perché?????

Perché devono legare iphone ad un gestore telefonico? non lo trovo giusto (e il discorso vale anche per tutti gli altri cellulari legati agli operatori)...

secondo me dovrebbero lasciarlo (lasciarli) libero (liberi) da vincoli di alcun genere...

voi che dite?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

El rumbero
    Guest
    http://webnews.html.it/news/leggi/68...to-sulliphone/

perchè l'iphone, di discussioni credo ne siano state aperte tante quante quelle di Leopard, sembra il tentativo di lanciare IMHO, una nuova tendenza di utilizzo del cellulare, che sinceramente non approvo.

Un cellulare serve per chiamare essere chiamati e al massimo mandare MMS, Un comune cellulare, ti da la possibilità di inserire un mp3 di tua scelta dentro, e di impostarlo come suoneria per messaggio o telefonate.

Se un oggetto di natura elettronica etichettato come cellulare e/o telefono solo per avere un marchio griffato, impone limitazioni e vincoli (IMHO inutili e stupidi) non lo si compra.

Se uno lo compra, vuol dire che accetta tali vincoli e limitazioni (o che non li considera come tali).

Se poi (come ho già detto in discussioni dal contenuto praticamente uguale), uno sbava per l'oggetto apple tuchscreen ecc, aspetta l'aumento di spazio su disco (se è furbo) e acquista un IPOD tuch.

forse mi sono espresso troppo genericamente...intendevo solo il vincolo del gestore...
    per il resto sono d'accordo con te...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    forse mi sono espresso troppo genericamente...intendevo solo il vincolo del gestore...
    per il resto sono d'accordo con te...
    bhe, molto probabilmente la AT&T, avrà fatto lei stessa un contratto (direi fruttuosissimo) con la apple per accapparrarsi il traffico proveniente da un oggetto che molto probabilmente verrà comprato più per marchio-design-merchandising, che per la sua utilità quale strumento elettronico destinato alla funzione di telefono.

La possibilità di navigare in internet, del resto la hanno tutti i cellulari ormai e l'ipod tuch (uscito stranamente dopo l'iphone) anche (consideriamo che safari browser è prerogativa solo di questi ultimi due dispositivi).

ed infatti è questo che io non trovo giusto (vale anche per altri cellulari), il legare un modello ad un unico gestore..

dimmi pure "Sono le leggi di mercato e dell'economia" però io non le trovo giuste e anzi le trovo anti-convenienti per il consumatore..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    ed infatti è questo che io non trovo giusto (vale anche per altri cellulari), il legare un modello ad un unico gestore..

dimmi pure "Sono le leggi di mercato e dell'economia" però io non le trovo giuste e anzi le trovo anti-convenienti per il consumatore..
    Non ti dico: "Sono le leggi di mercato e dell'economia".

Ti dico: "Apple ha fatto le mosse che riteneva giuste, economicamente per lei in quel momento, ed ha confidato su due fattori:

quello della pubblicità e "dell' affetto" che la gente nutre per il marchio apple ed il binomio apple-ipod.

e quello che forse le abitudini degli americani sono diverse da quelle europee, e che quindi (sempre IMHO) solo qui c'è più difficoltà ad accettare tale contratto. (ma è solo una mia idea quest'ultima).

Oltre al motivo commerciale, il legarsi al gestore serve a garantire
    delle funzionalta che dipendono dal fornitore del servizio e non solo
    dal software dell'apparecchio, come la comunicazione a tre, la mail
    push di yahoo oppure le caselle vocali.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Originariamente inviato da noarts
    Oltre al motivo commerciale, il legarsi al gestore serve a garantire
    delle funzionalta che dipendono dal fornitore del servizio e non solo
    dal software dell'apparecchio, come la comunicazione a tre, la mail
    push di yahoo oppure le caselle vocali.
    Ecco appunto. Non capisco dove cavolo stia il problema e non capisco la gente che si tira matta per sbloccarlo. Che si faccia sto contratto e fine.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Ecco appunto. Non capisco dove cavolo stia il problema e non capisco la gente che si tira matta per sbloccarlo. Che si faccia sto contratto e fine.
    tu lo faresti un contratto simile?

quindi acquisteresti un iphone alle condizioni poste in america (compresa la spesa annuole o biennale per cambio batteria)

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Iphone in Italia

Ora, iPhoneTribu.com ha avuto una soffiata da una fonte che pare affidabile, interna a Tim, che parla di una presentazione il 20 Ottobre alla convention del gestore telefonico che si terrà a Berlino, e di un'uscita in Italia il 7 Dicembre, giusto in tempo per il periodo dei regali.

Ultimissime indiscrezioni: l'iPhone italiano verrà annunciato da Apple e Tim il 20 Ottobre ad una convention a Berlino. L'uscita è prevista per il 7 Dicembre.
    http://www.terninrete.it/headlines/a...ICOLO_ID=90660

Permessi di invio