Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1

    Psicologia, Amore e Follia

    Uhm...
    stavo leggendo la notizia del tizio che ieri ha ammazzato la figlia in seguito a una banale lite.
    La moglie di questo tizio è una psicologa.
    Mi si è accesa una scintillina. Non è la prima volta che sento di persone che hanno raptus omicidi e/o suicidi inspiegabili, e che sono maritati a uno/a psicologo/a.
    Anche a un mio amico è successo, purtroppo. Mai dato segni preoccupanti, sposato da un anno. Un giorno si è chiuso in camera, si è tolto le scarpe ed è saltato giù dal balcone.

    Ora, senza voler buttare la croce addosso a una categoria, non mi sembra una cosa così inconsueta. Mi pare di aver sentito altre situazioni assimilabili.
    E' curioso, tutto qui. Uno è portato a pensare cose banali come "il mio partner è un medico, quindi non potrò mai ammalarmi seriamente", ed è portato a riflettere questa speranza un po' ingenua su tutto: "sua moglie era una psicologa, come è potuto succedere?".

    Eppure forse c'è qualcosa che non gira esattamente così.
    Facendo un ragionamento diverso, opposto, se un meccanico si dovesse portare il lavoro a casa, male che ti vada, è un po' sporco di grasso.
    Se il partner è uno psicologo, e si porta il lavoro anche nel rapporto di coppia, nei normali litigi, non ti fa più vivere.
    Sicuramente sbaglio.
    Comunque se avete un'amica laureata in psicologia, presentatela a carnauser.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  2. #2
    La cosa che mi darebbe più fastidio sarebbe la sensazione di vedere studiata ogni mia mossa e/o comportamento.
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    la mia ragazza studia psicologia e a pensarci bene già comincia ogni tanto a farmi saltare i nervi ogni volta che tenta di piegare "psicologicamente" i miei comportamenti.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    semplice

    Una che si laurea in psicologia vuol dire che ha studiato tanto, e se è riuscita a far carriera vuol dire che ha lavorato tanto, indi per cui non si è mossa mai di casa, perchè non si muovono di casa e passano tutto il loro tempo a studiare e a lavorare???
    Perchè sono inesorabilmente ed indiscutibilmente dei CESSI
    Ergo, i compagni si suicidano perchè han sposato dei CESSI

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    La psicologia ha statisticamente lo stassa possibiltà di impattare sulla psiche di una persona quanto ne hanno le costellazioni. Quello che volgio dire che serve quanto un oroscopo ovvero a praticamente un cazzo se non trucchetti.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da Alex D.
    la mia ragazza studia psicologia e a pensarci bene già comincia ogni tanto a farmi saltare i nervi ogni volta che tenta di piegare "psicologicamente" i miei comportamenti.
    e tu con un sonoro cazzotto in faccia piegale gli zigomi.

  7. #7

    Re: Psicologia, Amore e Follia

    Originariamente inviato da Fran©esco
    Comunque se avete un'amica laureata in psicologia, presentatela a carnauser.
    O se dovete sposarvi con una psicologa optate per un piano terra.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    sicuramente sbagli.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135

    Re: Psicologia, Amore e Follia

    Originariamente inviato da Fran©esco
    Uhm...
    stavo leggendo la notizia del tizio che ieri ha ammazzato la figlia in seguito a una banale lite.
    La moglie di questo tizio è una psicologa.
    Mi si è accesa una scintillina. Non è la prima volta che sento di persone che hanno raptus omicidi e/o suicidi inspiegabili, e che sono maritati a uno/a psicologo/a.
    Anche a un mio amico è successo, purtroppo. Mai dato segni preoccupanti, sposato da un anno. Un giorno si è chiuso in camera, si è tolto le scarpe ed è saltato giù dal balcone.

    Ora, senza voler buttare la croce addosso a una categoria, non mi sembra una cosa così inconsueta. Mi pare di aver sentito altre situazioni assimilabili.
    E' curioso, tutto qui. Uno è portato a pensare cose banali come "il mio partner è un medico, quindi non potrò mai ammalarmi seriamente", ed è portato a riflettere questa speranza un po' ingenua su tutto: "sua moglie era una psicologa, come è potuto succedere?".

    Eppure forse c'è qualcosa che non gira esattamente così.
    Facendo un ragionamento diverso, opposto, se un meccanico si dovesse portare il lavoro a casa, male che ti vada, è un po' sporco di grasso.
    Se il partner è uno psicologo, e si porta il lavoro anche nel rapporto di coppia, nei normali litigi, non ti fa più vivere.
    Sicuramente sbaglio.
    Comunque se avete un'amica laureata in psicologia, presentatela a carnauser.
    ce l'ho ed é pure diventata mamma qualche mese fa VVoVe:
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Io ho avuto una """""""relazione""""""" con una psicologa, ma devo dire che era la persona più dolce e comprensiva del mondo. E non ha mai fatto una domanda. E si divertiva a sembrare più scema possibile. Era davvero adorabile e non credo gliene fregasse assolutamente nulla, di analizzarmi; anzi, direi che voleva essere capita lei -per una volta-, probabilmente (per quanto io non collaborassi certo, a quel tempo).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.