Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Alice W-gate (Telsey magic) con altro operatore

Ciao a tutti! Ho un grosso problema..
    Ho aggiornato il firmware e modificato il router Alice w-gate come indicato nel sito submax.altervista.org !
    E' andato tutto ok..io ho tele2,ho collegato il router via Ethernet ma quando vado a collegarmi esce la finestra:

CONNESSIONE CON MINIPORT WAN

dopo di che mi da errore e non riesco a connettermi!
    Quale è il problema?? Qualcuno che naviga con questo router e con Tele2 o altro provider diverso da Telecom, mi indichi come ha fatto a creare una Nuova Connessione che funzioni con Tele2..sicuramente c'è qualche passo che ho saltato nella creazione della connessione.
    Aiutatemi please!

Utente di HTML.it
    Non avendo ricevuto alcuna risposta ho cercato di trovare le soluzioni al mio problema da solo. Non l'ho ancora risolto ma almeno credo di essere arrivato a metà strada..

Allora, il router Alice W-gate, una volta modificato, può essere impostato con connessione sia PppoE che PppoA. Tele2, che è il mio operatore, ha i seguenti parametri di configurazione (presi dal sito tele2internet.it) :

CONFIGURAZIONE MODEM
    Protocollo supportato PPPOA
    VPI 8
    VCI 35
    Incapsulamento VCMUX / NULL
    Modulazione Multimode
    Protocollo di autenticazione PAP o CHAP

Configurazione Router
    Protocollo supportato PPPoE
    VPI 8
    VCI 35
    Incapsulamento LLC
    Modulazione Multimode
    Protocollo di autenticazione PAP o CHAP

Ho provato a settare nel pannello di controllo del modem i parametri precedenti (gli ho provati entrambi, anche se credo siano giusti quelli della CONFIGURAZIONE ROUTER, essendo l'alice w-gate un router, appunto! Su questo discorso vorrei ricevere conferma da voi!)
    Ma sia con uno che con l'altro NON VA..sempre il solito errore 678 (se nn ricordo male) dopo che tenta di connettersi con la visualizzazione della solita dicitura CONNESSIONE CON MINIPORT WAN.
    Premetto che io ho creato una nuova connessione, da Pannello di Controllo--->connessioni di rete, a banda larga e con immissione di nome utente e password. Una volta creata questa, a dire il vero, accanto all'icona della rete dice: CONNESSIONE WAN (PPPOE), il che potrebbe essere in contrasto quando imposto con PPPOA.
    Comunque..cosa mi consigliate di fare? Devo forse impostare i DNS di Tele2 nelle proprietà TCP/IP, oppure l'errore è nella creazione della connessione, che forse dovrebbe essere aziendale--->remota ???
    Per favore questa volta rispondete, grazie

Permessi di invio