Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiuto Creazione .swf

  1. #1

    Aiuto Creazione .swf

    Salve, volevo creare alcune clip simili a questa:

    http://www.allenarenelcalcioa5.it/sc...ema_totale.htm

    Sono estremamente incompetente di flash quindi vi prego di aiutarmi.
    Ho creato un nuovo documento, ho impostato le dimensioni e "disegnato" il campo.
    (domanda a: devo convertire tutto questo - che si trova interamente nel livello "campo" in un simbolo?)
    Adesso ho creato, come simbolo, aggiunto alla libreria, "GiocatoreSquadraA", "GiocatoreSquadraB" e "Palla".

    Domanda b: come faccio a realizzare un passaggio o uno spostamento di uno o più giocatori o entrambe le cose ?

    NB Ho flash 8

  2. #2
    Usa i fotogrammi (key frame se hai flash in inglese)
    Crea più livelli (layer) e mettici i vari giocatori.

    Esempio:
    Hai il giocatore A che deve andare da sinistra a destra.
    Tasto destro su uno spazio vuoto -> insert keyframe. Spostati su un altro spazio vuoto (intorno al 10-20 vedi tu) ed inserisci un altro keyframe con il giocatore A spostato a destra.
    Dopodichè sugli spazi restanti tra il keyframe del giocatore a sinistra ed il keyframe di quello a destra clicca con il tasto destro -> insert motion tween.
    Poi testa il tutto

  3. #3
    Grazie mille per l'interessamento, ho Flash 8 in italiano e vorrei che venisse fuori proprio lo spostamento punto per punto, in linea retta, delle cose..
    Per ogni cosa (giocatore1, giocatore2, portiere, palla..) devo creare un livello a se stante ? O posso fare un livello giocatori, un livello palla, etc.
    Vi annoierò a lungo con questa discussione, abbiate pietà

  4. #4
    Certo, devi fare più livelli per ogni oggetto del tuo file, campo, palla e giocatori in questo caso

  5. #5
    Ma per ogni giocatore devo mettere un livello diverso ? (Es: Livello GIocatore1, Livello Giocatore2 etc..)

    Dove posso regolare la velocità dello spostamento e disegnare l'eventuale percorso dello spostamento ?

  6. #6
    Più distanti metterai i due fotogrammi e più il giocatore andrà lento.
    Per spostare il giocatore in più parti usa diversi fotogrammi.
    Dimmi esattamente cosa devi fare, quando ho tempo ti realizzo un fla di prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.