PDA

Visualizza la versione completa : Pubblicità

RokStar
02-10-2007, 18:13
(per la cronaca: questo è il thread che mi ero dimenticato).

Chiedo agli abitanti in paesi stranieri come funziona da loro la pubblicità sui canali televisivi pubblici e privati, vale a dire quanto dura una serie di spot, se il volume è più alto, se ci sono le scrittine illeggibili, se sono come in italia basati sui doppisensi.

Insomma.. tanto per sapere come è regolamentato questo tipo di pubblicità al di fuori dell'Italia.

Polling
02-10-2007, 18:24
Originariamente inviato da RokStar
(per la cronaca: questo è il thread che mi ero dimenticato).

Chiedo agli abitanti in paesi stranieri come funziona da loro la pubblicità sui canali televisivi pubblici e privati, vale a dire quanto dura una serie di spot, se il volume è più alto, se ci sono le scrittine illeggibili, se sono come in italia basati sui doppisensi.

Insomma.. tanto per sapere come è regolamentato questo tipo di pubblicità al di fuori dell'Italia.

In Iucchei sui vari channel4, ITV (sulla TV pubblica, bbc 1,2,3,4,news,sport, gli spot non esistono) direi che è piu o meno così:
durata serie di spot: la metà dell'italia, e direi anche con meno frequenza tra uno e l'altro.
volume piu alto: si, come in italia, è un fenomeno globale.
scrittine illeggibili: si, specie per i prodotti pseudofarmaceutici.
doppisensi: non mi sembra, comunque si ricorre molto meno al culo e tetta per vendere.

Una cosa quasi strana che ho notato è la quasi totale assenza di TV locali, a parte qualche delocalizzazione di ITV che dà telegiornali regionali (stile raitre) e pochissimi esempi di tv cittadine.

ecco.

sürfer
02-10-2007, 19:11
beh, era proprio un thread interessantissimo infatti

Polling
02-10-2007, 20:21
Originariamente inviato da sürfer
beh, era proprio un thread interessantissimo infatti

si in effetti, penso sia in programma un'interpellanza parlamentare sull'argomento.

Loading