Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pubblicità

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Pubblicità

    (per la cronaca: questo è il thread che mi ero dimenticato).

    Chiedo agli abitanti in paesi stranieri come funziona da loro la pubblicità sui canali televisivi pubblici e privati, vale a dire quanto dura una serie di spot, se il volume è più alto, se ci sono le scrittine illeggibili, se sono come in italia basati sui doppisensi.

    Insomma.. tanto per sapere come è regolamentato questo tipo di pubblicità al di fuori dell'Italia.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2

    Re: Pubblicità

    Originariamente inviato da RokStar
    (per la cronaca: questo è il thread che mi ero dimenticato).

    Chiedo agli abitanti in paesi stranieri come funziona da loro la pubblicità sui canali televisivi pubblici e privati, vale a dire quanto dura una serie di spot, se il volume è più alto, se ci sono le scrittine illeggibili, se sono come in italia basati sui doppisensi.

    Insomma.. tanto per sapere come è regolamentato questo tipo di pubblicità al di fuori dell'Italia.
    In Iucchei sui vari channel4, ITV (sulla TV pubblica, bbc 1,2,3,4,news,sport, gli spot non esistono) direi che è piu o meno così:
    durata serie di spot: la metà dell'italia, e direi anche con meno frequenza tra uno e l'altro.
    volume piu alto: si, come in italia, è un fenomeno globale.
    scrittine illeggibili: si, specie per i prodotti pseudofarmaceutici.
    doppisensi: non mi sembra, comunque si ricorre molto meno al culo e tetta per vendere.

    Una cosa quasi strana che ho notato è la quasi totale assenza di TV locali, a parte qualche delocalizzazione di ITV che dà telegiornali regionali (stile raitre) e pochissimi esempi di tv cittadine.

    ecco.

  3. #3
    beh, era proprio un thread interessantissimo infatti
    piattola.com/thule

  4. #4
    Originariamente inviato da sürfer
    beh, era proprio un thread interessantissimo infatti
    si in effetti, penso sia in programma un'interpellanza parlamentare sull'argomento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.