Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    scaricare thumb "attacchati" - Flash 8 pro

    Ho un componente tree che "attaccha" dei thumb "linkage_name"

    Codice PHP:
    function change(e:Object) { 
        if (
    albero == e.target) { 
          var 
    node albero.selectedItem
            if (
    albero.getIsBranch(node)) { 
                
    albero.setIsOpen(node,!albero.getIsOpen(node),true); 
            } 
            var 
    titoli node.attributes.titolo.split("§"); 
            var 
    immagini node.attributes.grande.split("§");
        if(
    node.attributes.titolo){ 
            for(var 
    0titoli.lengthi++){ 
                    var 
    puls _root.attachMovie("linkage_name""thumb"+ii); //<--carica il thumb
                        
    puls._x = (11*i)+236
                    
    puls._y 334
                    
    puls.indice i;
    //etc etc etc 
    Il mio problema è che a seconda del "node" selezionato non "scarica" quelli precedentemente caricati.

    Esempio:
    - node A: 5 thumb
    - node B: 10 thumb

    Se clicco nell'ordine "A-B-A", la seconda "A" carica correttamente i miei 5 ma in + lascia caricati i 5 thumb che ha caricato con "B". Come fare a "scaricarli"? Ho provato con removeMovieclip ma sinceramente non so come sistemarlo...
    intanto grazie!
    ps: spero sia abbastanza chiaro!

  2. #2
    potresti fare una funzione che rimuove i clip caricati e richiamarla

    tipo una cosa del genere
    function rimuovi(){
    for (i=0; i<titoli.length; i++) {
    _root["thumb"+i].removeMovieClip();
    }
    }

    e la richiami quando ti serve

    rimuovi();

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    ho provato per logica a inserire la function in coda a tutto, e il richiamo subito prima dell'attach (per fargli "scaricare" quelli già attacchati), ma non va...
    cosa sbaglio???

  4. #4
    Originariamente inviato da ziociro
    ho provato per logica a inserire la function in coda a tutto, e il richiamo subito prima dell'attach (per fargli "scaricare" quelli già attacchati), ma non va...
    cosa sbaglio???
    ma ti entra nella funzione?

    function rimuovi(){
    trace("entrato")
    trace(titoli.length)
    for (i=0; i<titoli.length; i++) {
    _root["thumb"+i].removeMovieClip();
    }
    }

    vede titoli.length?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    no, purtroppo non va il trace, mi dà undefined.

    Codice PHP:
    entrato
    undefined
    entrato
    undefined
    entrato
    undefined
    entrato
    undefined
    entrato
    undefined 
    Non so a cosa possa valere ma il numero di undefined è corretto, sulla riga cliccata ho 5 valori, tanti quanti gli undefined... :master:

  6. #6
    Originariamente inviato da ziociro
    no, purtroppo non va il trace, mi dà undefined.

    Codice PHP:
    entrato
    undefined
    entrato
    undefined
    entrato
    undefined
    entrato
    undefined
    entrato
    undefined 
    Non so a cosa possa valere ma il numero di undefined è corretto, sulla riga cliccata ho 5 valori, tanti quanti gli undefined... :master:
    :master:
    ma se nn vede titoli.length come fa a stamparti solo 5 undefined

    anzi prova ad inviargli il num tot dei clip da eliminare
    rimuovi(titoli.length )

    function rimuovi(tot){
    trace("entrato")
    trace(titoli.length)
    for (i=0; i<tot; i++) {
    _root["thumb"+i].removeMovieClip();
    }
    }


    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.