Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Think

ip del server listato nelle liste antispam

ciao

ho una macchina in affitto in una server farm e da qualche periodo tutte le mail inviate automaticamente dai diversi siti (attivazione mail, lost password..) non arrivano a nessuno.

morale ho scoperto che l'ip è in una lista antispam (is listed in the XBL, because it appears in: CBL).

quelli della server farm mi hanno proposto un pacchetto del tipo:
    1- Upgrade di plesk
    2- Upgrade security pack del sistema operativo installato
    3- Installazione SUPHP (per eseguire gli script PHP con l'utente del dominio e facilitare così l'individuazione della fonte dello spam)
    4- Installazione script watch-spam che ogni 15 minuti controlla la coda messaggi e in caso un dominio superasse la soglia stabilita di email/minuto viene disattivato. In conseguenza alla disattivazione viene avvisato il proprietario del dominio e l'amministratore del server, in modo da prendere immediatamente provvedimenti.
    5- Delistaggio da eventuali liste antispam

ma sono pazzi nel prezzo...

quindi non c'è modo che risolvo io?
    la macchina ha una potenza normale e monta Fedora 5

già che ci siamo, perchè succede questo? in 3 anni è la prima volta e non è cambiato nulla a livello di siti ospitati.
    non lo usiamo come stmp per inviare le mail dall'ufficio in quanto usiamo quello della linea...

grazie a tutti

ma il server stmp ti serve?
    purtroppo ultimamente gli spammer riescono ad utilizzare server stmp anche se protetti da password, a mio avviso ti conviene fermarlo dal pannello di controllo.
    ciao
    sergio

Originariamente inviato da mondobimbi
    ma il server stmp ti serve?
    purtroppo ultimamente gli spammer riescono ad utilizzare server stmp anche se protetti da password, a mio avviso ti conviene fermarlo dal pannello di controllo.
    ciao
    sergio
    grazie per la risposta

se intendiamo l'smtp usato per mandare le mail dall'ufficio no. uso l'smtp della linea (ngi).

se fermo l'smtp le mail mandate dalle pagine in php (ex richiesta iscrizione al forum...) e le mail mandate dalla webmail, vanno?

dovrebbero andare comunque perchè sono inviate da sendmail.

In alternativa se non dovesse funzionare dipende da quale serve utilizzo, con postfix la configurazione base non permette il relaying, ma in ogni caso puoi inibirlo se fosse attivo. Lo stesso è per gli altri server di posta.
    Queste configurazione dovrebbero essere possibili dal tuo pannello di controllo anche senza andare a scomodare i file di configurazione.
    ciao
    sergio

Provo a spegnere l'smtp (c'è montato plesk per la gestione, è molto facile) e vedo se va tutto.
    ne caso ti torturo ancora con qualche domanda :rollo: :rollo:

è un bel problema, praticamente tutti gli isp rifiutano le mail inviate dalle pagine; ho arginato il problema con un giochetto (faccio mandare le mail da un secondo server pulito e poi faccio il redirect della pagina...) ma solo per le mail "vitali". tutto il resto è fermo

Chiudendo l'smtp si blocca tutto, webamail, mail dai siti...

mi sai dire qualcosa su questi tool che mi volevano istallare?
    3- Installazione SUPHP (per eseguire gli script PHP con l'utente del dominio e facilitare così l'individuazione della fonte dello spam)
    4- Installazione script watch-spam che ogni 15 minuti controlla la coda messaggi e in caso un dominio superasse la soglia stabilita di email/minuto viene disattivato. In conseguenza alla disattivazione viene avvisato il proprietario del dominio e l'amministratore del server, in modo da prendere immediatamente provvedimenti.

non so cosa fare, la cosa è grave caspita

dovresti interpellare la assistenza e dirgli esplicitamente che tu non usi il server smtp da postazioni diverse da quella locale, e quindi se possono farti la modifica del file di configurazione in modo che il server non faccia relay. In alternativa puoi fare tu stesso la modifica in funzione di qulae server è installato.
    ciao
    sergio

Permessi di invio