Ciao a tutti.
Ho un movie clip all'interno del quale, su un livello c'è l'immagine di una piccola mappa e su un altro livello ci sono 22 pulsanti che corrispondono a dei punti sul territorio rappresentati sulla mappa.
Sto cercando, inutilmente
, di impostare la seguente operazione:
il movie clip in questione è posizionato sullo stage con il suo nome istanza, quando clicco su uno dei 22 pulsanti, il movie clip si deve spostare in maniera tale che il punto del movie clip sul quale è posizionato il pulsante appena cliccato, coincida con un punto dello stage di coordinate note.
Nel movie clip in questione ho inserito il seguente codice nel primo frame:
Codice PHP:
import mx.transitions.Tween;
import mx.transitions.easing.Regular;
import mx.transitions.easing.Strong;
import mx.transitions.easing.Back;
import mx.transitions.easing.Elastic;
import mx.transitions.easing.Bounce;
import mx.transitions.easing.None;
for (i=1; i<=22; i++) {
_root.mcMappaGrande["pall0" + i].onRelease = function() {
var delta_X = 260 - this._x;
var delta_Y = 268 - this._y;
InizioMappa_X = _root.mcMappaGrande._x;
InizioMappa_Y = _root.mcMappaGrande._y;
FineMappa_X = InizioMappa_X + delta_X;
FineMappa_Y = InizioMappa_Y + delta_Y;
var mappa_X:Tween = new Tween(_root.mcMappaGrande, "_x", Regular.easeIn, InizioMappa_X, FineMappa_X, 1, true);
var mappa_Y:Tween = new Tween(_root.mcMappaGrande, "_y", Regular.easeIn, InizioMappa_Y, FineMappa_Y, 1, true);
}
}
stop();
precisone che lo spigolo in alto a sinistra del movie clip mcMappaGrande ha coordinate iniziali (0, 0).
Con questo codice solo il primo clic su un pulsante qualunque funziona bene, il clic successivo a un altro pulsante mi fa spostare la mappa sempre verso sinistra, invece di posizionare la mappa in maniera tale che le coordinate del punto su cui è presente il pulsante cliccato coincidano con le coordinate del punto sullo stage (260, 268).
Spero di essermi spiegato