Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: muovere movie clip

  1. #1

    muovere movie clip

    Ciao a tutti.
    Ho un movie clip all'interno del quale, su un livello c'è l'immagine di una piccola mappa e su un altro livello ci sono 22 pulsanti che corrispondono a dei punti sul territorio rappresentati sulla mappa.
    Sto cercando, inutilmente, di impostare la seguente operazione:

    il movie clip in questione è posizionato sullo stage con il suo nome istanza, quando clicco su uno dei 22 pulsanti, il movie clip si deve spostare in maniera tale che il punto del movie clip sul quale è posizionato il pulsante appena cliccato, coincida con un punto dello stage di coordinate note.
    Nel movie clip in questione ho inserito il seguente codice nel primo frame:

    Codice PHP:
    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.Regular;
    import mx.transitions.easing.Strong;
    import mx.transitions.easing.Back;
    import mx.transitions.easing.Elastic;
    import mx.transitions.easing.Bounce;
    import mx.transitions.easing.None;

    for (
    i=1i<=22i++) {
    _root.mcMappaGrande["pall0" i].onRelease = function() {
    var 
    delta_X 260 this._x;
    var 
    delta_Y 268 this._y;
    InizioMappa_X _root.mcMappaGrande._x;
    InizioMappa_Y _root.mcMappaGrande._y;
            
    FineMappa_X InizioMappa_X delta_X;
    FineMappa_Y InizioMappa_Y delta_Y;
    var 
    mappa_X:Tween = new Tween(_root.mcMappaGrande"_x"Regular.easeInInizioMappa_XFineMappa_X1true);
    var 
    mappa_Y:Tween = new Tween(_root.mcMappaGrande"_y"Regular.easeInInizioMappa_YFineMappa_Y1true);
    }
    }
    stop(); 
    precisone che lo spigolo in alto a sinistra del movie clip mcMappaGrande ha coordinate iniziali (0, 0).
    Con questo codice solo il primo clic su un pulsante qualunque funziona bene, il clic successivo a un altro pulsante mi fa spostare la mappa sempre verso sinistra, invece di posizionare la mappa in maniera tale che le coordinate del punto su cui è presente il pulsante cliccato coincidano con le coordinate del punto sullo stage (260, 268).
    Spero di essermi spiegato
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

  2. #2
    ma nn sarebbe + semplice fare una funzione e richiamarla al click sul pls??
    e di conseguenza far spostare la mappa nel punto preciso
    tipo una cosa del genere

    function sposta(clip,finex,finey){
    var ___TWEEN2___:Tween = new Tween(clip, "_x", Regular.easeInOut,clip._x, finex, 20, false);
    var ___TWEEN2___:Tween = new Tween(clip, "_y", Regular.easeInOut,clip._y, finey, 20, false);
    }


    e poi sui pls

    sposta(_root.mappa,puntodiarrivoX,puntodiarrivoY)
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Sicuramente è una buona soluzione, anche se il mio obiettivo sarebbe quello di calcolare matematicamente la posizione del movie clip a seconda del pulsante cliccato.
    La tua soluzione presuppone che alla funzione si passino i due valore delle coordinate che il movie clip deve assumere in maniera che il pulsante insieme alla mappa si posizioni nel punto (260, 268).
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

  4. #4
    Originariamente inviato da scoppato
    Sicuramente è una buona soluzione, anche se il mio obiettivo sarebbe quello di calcolare matematicamente la posizione del movie clip a seconda del pulsante cliccato.
    ma una nn esclude l'altra la posizione la puoi sempre calcolare matematicamente ovviamente se e solo se cè una relazione matematica tra i diversi punti di arrivo della mappa
    cioè se ad es la distanza è sempre la stessa....
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.