Ciao a tutti,
Qualcuno sa se è possibile visualizzare un file PDF all'interno di un JEditorPane ???
E se è possibile.....qualche dritta ???
Vi ringrazio anticipatamente,
ciao Alessandro
Ciao a tutti,
Qualcuno sa se è possibile visualizzare un file PDF all'interno di un JEditorPane ???
E se è possibile.....qualche dritta ???
Vi ringrazio anticipatamente,
ciao Alessandro
Prova ad utilizzare la libreria JPedal: www.jpedal.org
In pratica tramite questa libreria riesci a leggere il file PDF e a farti restituire il contenuto di una pagina come se fosse un'immagine, da visualizzare dove vuoi.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Ciao,
ho dato una rapida occhiata al sito che hai indicato ma il prodotto mi sembra sotto licenza 'commercial', per cui viene scartato a priori.
A me servirebbe poter visualizzare semplicemente un PDF all'interno di una applicazione Java Swing, che poi questo avvenga all'interno di un JEditorPane, di un JPippo o altro non ha importanza.
Ho cercato su Google, e ho trovato tantissimi post in inglese di richiesta informazioni per il mio stesso dilemma, pero' son post senza risposta.
Ho trovato qualcosa del tipo: creare un EditorKit da assegnare al setContentType pero' non c'erano esempi o codice esplicito.
Chissà se è possibile...
Ciao e grazie ancora.
Alessandro
C'è una libreria freeware proprio della Adobe qui. è l'ultima della lista (Acrobat Viewer for JavaBean). All'interno dello zip ci sono esempi d'uso (in particolare SampleReader.java)
![]()
Al mio segnale... scatenate l'inferno!
Funziona! Era proprio quello che cercavo.
Non è precisissimo nelle conversioni perche' qualche documento è bruttino, pero' è altamente parametrizzabile.... e soprattutto è GRATIS!
Grazie 1000
Ciao Alessandro
Veramente io quella libreria l'ho scaricata gratuitamente e la utilizzo liberamente... se avessi fatto più attenzione avresti visto che ci sono 2 versioni: Commercial(Enhanced) e Standard.Originariamente inviato da AlexProgrammer
Ciao,
ho dato una rapida occhiata al sito che hai indicato ma il prodotto mi sembra sotto licenza 'commercial', per cui viene scartato a priori.
Comunque, se hai già risolto, molto meglio.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza