Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    veloceveloce su contratto a progetto

    Ciao! ho questo piccolo problema, devo decidere di quanto devo darmi fuoco!

    Allora, situazione: contratto a progetto di un mese, tirato per le lunghe per ragioni di entrambe le parti (loro hanno come al solito aggiunto carne sul fuoco durante il contratto, io sono stremato e ho reso sotto la media) , scaduto sulla carta. Materialmente devo ancora finire.
    Un'agenzia mi ha proposto : "Dunque, tu sei più o meno al 70% del progetto no? allora, se tu lunedì prossimo vieni a lavorare, e interrompi da loro facendoti dare il 70% del compenso, il rimanente (circa 250€) te lo diamo noi."

    VVoVe:

    cioè ma magari! naturalmente mi ha fatto questa proposta non di testa sua ma dopo aver sentito di che razza di stronzetti si trattano i miei "datoridilavoro". Ma .... cioè io posso farlo ?? sul contratto c'è scritto che se me ne vado devo ridargli tutti i soldi + 1500€ di danni, in questo caso come posso fare? cioè, il contratto è scaduto!


    HELPPPPPPPPPP ;_____________;

    thanks!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    Re: veloceveloce su contratto a progetto

    Originariamente inviato da Argosoft
    sul contratto c'è scritto che se me ne vado devo ridargli tutti i soldi + 1500€ di danni...
    thanks!!
    mi puzza che sia regolare una regola simile , se sei entrato lì tramite un'agenzia chiedi a loro, altrimenti al sindacato...
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  3. #3

    Re: Re: veloceveloce su contratto a progetto

    Originariamente inviato da Cozza
    mi puzza che sia regolare una regola simile , se sei entrato lì tramite un'agenzia chiedi a loro, altrimenti al sindacato...
    sindacato già fatto, mi sto preparando per rifarmi un po' sui signori furbetti bastardelli che tanto mi hanno tolto e poco mi hanno dato.. cmq, clausola o no, io posso recedere da sto contratto ormai scaduto senza che loro possano dire "A" ?


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: veloceveloce su contratto a progetto

    Originariamente inviato da Argosoft

    HELPPPPPPPPPP ;_____________;

    thanks!!
    certo che senza leggere il contratto...

  5. #5

    Re: Re: veloceveloce su contratto a progetto

    Originariamente inviato da cyberman
    certo che senza leggere il contratto...
    non c'è niente di particolarmente preciso sul contratto...

    l'unica cosa che posso leggere in proposito è : "le parti possono recedere prima della scadenza del termine per giusta causa [...] nel caso di recesso anticipato privo di giusta causa documentabile il lavoratore dovrà dare 30 gg di preavviso + i soldi indietro + 1500€ di danni".

    da qui, sembrerebbe che il vincolo è solo temporale, quindi a contratto scaduto ciao a tutti. chiedo conferma però

  6. #6
    tu hai firmato un contratto in cui c'è scritto che finirai un lavoro entro la data X, se alla data X non hai ancora finito al limite sono loro che possono rivalersi su di te, credo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.